Audi R8 2022: primi dettagli sull’ultima R8 con motore termico

Davide Raia
Audi R8

Audi ha già confermato che l’erede dell’Audi R8 sarà elettrica. La supercar dei quattro anelli si prepara ad abbandonare il mercato nella sua variante tradizionale con il potente motore V10 che rappresenta un vero e proprio riferimento per la gamma del costruttore tedesco. C’è ancora tempo prima del passaggio di consegne però.

La casa dei quattro anelli ha in programma, infatti, un’ultima versione della sua Audi R8 prima del definitivo abbandono al motore termico. Il debutto di quest’ultima evoluzione della R8 è atteso per il prossimo anno. Ecco tutti i dettagli in merito al progetto e a quello che sarà il futuro delle supercar di casa Audi:

Audi R8 2022: trazione posteriore e V10 potenziato

L’ultima versione dell’Audi R8 con motore termico è in fase di sviluppo e farà il suo debutto ufficiale nel corso del 2022, probabilmente sul finire del prossimo anno. L’atteso aggiornamento della R8 resterà sul mercato per circa 12 mesi prima di lasciare spazio, in via definitiva, alla versione elettrica della supercar di casa Audi. L’ultima Audi R8 sarà disponibile con trazione posteriore, permettendo una riduzione di circa 65 chilogrammi rispetto al sistema con trazione integrale.

Audi R8

Per il momento, i dettagli tecnici sul progetto sono limitatissimi. Probabilmente, la nuova Audi R8 2022 verrà realizzata in serie limitata, con la produzione che, come detto, durerà 12 mesi. Il progetto dovrebbe presentare un look molto sportivo ed aggressivo, anche per sottolineare l’esclusività di quello che sarà l’ultimo modello della gamma R8 prima dell’uscita di scena dei motori benzina.

È lecito attendersi un salto in avanti sia in termini di prestazioni che di prezzo rispetto al modello attuale. La nuova R8 2022 dovrebbe presentare un listino di ben oltre i 212 mila euro necessari all’acquisto dell’attuale R8 quattro. Anche il V10 dovrebbe subire un importante aggiornamento, superando l’attuale livello di 620 CV di potenza massima.

Audi R8

Possibili anche modifiche al comparto aerodinamico, sempre con l’obiettivo di massimizzare le prestazioni reali della vettura. Maggiori dettagli sulla nuova R8 2022 dovrebbero emergere nel corso dei prossimi mesi. Per il debutto, invece, l’appuntamento è fissato alla fine del prossimo anno. Continuate a seguirci per saperne di più.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: