Aumentano i prezzi delle auto usate

BMW serie 3 è ancora la più richiesta ma le City Car salgono al +45%

Padova, 12 ottobre 2011 – Continua ad aumentare a settembre l’Indice AutoScout24 dei prezzi delle auto usate: il prezzo medio dell’automobile usata si attesta a quota 14.851 € (+1,21% VS agosto 2011), crescita che continua ormai da ben 4 mesi.

Tra le evidenze:

  • Volkswagen Polo è l’auto che nel mese di agosto ha subito la maggior rivalutazione, aumentata del +10,1% rispetto ad agosto.
  • All’estremo opposto, Alfa Romeo 156 è il modello che ha riportato la maggior svalutazione, pari a -2,4%. Risulta quindi essere l’opportunità del mese per chi è alla ricerca di un’occasione.
  • Per quanto riguarda le categorie, si nota che a settembre tutte registrano degli importanti aumenti: a cominciare dalle City Car (+45%); seguono Compatte (+35%), Classe Media (+32%), Monovolume (+28%), SUV (+24%),  e Sportive (+21%).
  • Il modello la cui richiesta sale di più è Volkswagen Tiguan, che a settembre riporta un aumento del +76% su agosto. C’è poi Smart ForTwo (+74%), Lancia Ypsilon (+69%), Nissan Micra (+63%) e Fiat Seicento (+ 58%).
  • La marca con il maggior incremento percentuale nelle richieste nel mese di settembre è Smart, con un +61% rispetto ad agosto, seguita da Mini (+52%), Iveco (+48%), Hyundai (+41%) e Daihatsu (+39%).
  • Le auto più richieste in assoluto restano quelle della Classe Media, in particolare la BMW Serie 3 che resta fissa nella prima posizione.

L’Indice AutoScout24 è in grado di misurare l’evoluzione dei prezzi e dunque i trend di questo settore, a partire dalla misurazione del prezzo medio di tutte le automobili usate di cui è stata pubblicata un’inserzione su http://www.autoscout24.it oltre 300.000 veicoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.