Automobili Pininfarina: Paolo Dellachà è il nuovo CEO del brand

Alessio Salome Autore
Paolo Dellachà Automobili Pininfarina

Paolo Dellachà è stato promosso dal suo attuale ruolo di Chief Product and Engineering Officer a CEO di Automobili Pininfarina. A seguito dell’annuncio della società madre Mahindra & Mahindra Ltd, Dellachà sostituirà Per Svantesson.

Il precedente Chief Executive Officer lascia l’azienda dopo il successo del lancio della Pininfarina Battista, la prima auto di lusso del marchio e hyper GT completamente elettrica. La produzione della sportiva italiana più potente di sempre è stata avviata nell’estate del 2022.

Pininfarina Battista
Pininfarina Battista

Automobili Pininfarina: annunciato il nuovo CEO del marchio italiano

Paolo Dellachà è un ingegnere di grande esperienza e in passato ha ricoperto posizioni senior in Ferrari e Maserati. Nel 2018 è entrato nel team di management responsabile del lancio del nuovo marchio italiano Automobili Pininfarina.

Il nuovo CEO ha detto di essere grato per l’opportunità di guidare la prossima fase dell’evoluzione dello storico brand italiano. È orgoglioso di essere italiano e l’eredità di Pininfarina è da sempre fonte di ispirazione per lui. La Battista deve il suo nome al fondatore di questo illustre marchio ed è stato un privilegio supervisionare il team tecnico di grande talento che ne ha seguito lo sviluppo.

Ora, l’azienda coglierà l’opportunità per consolidare la sua posizione tra i leader nel settore delle auto elettriche di lusso. Pininfarina è considerata un’eccellenza del design e questa peculiarità, unita alle competenze tecniche acquisite nel percorso che ha dato vita alla Battista, le consentirà di realizzare in futuro delle auto elettriche bellissime ed entusiasmanti.

Nel suo precedente ruolo di Chief Product and Engineering Officer, Dellachà ha supervisionato lo sviluppo e la produzione della Battista a Cambiano. Ha inoltre svolto un ruolo di primo piano nella preparazione della strategia aziendale volta all’introduzione di un futuro portfolio di lussuose auto a zero emissioni.

Le dichiarazioni del CEO di Mahindra & Mahindra

Gurpratap Boparai, CEO Automotive Businesses per l’Europa di Mahindra & Mahindra Ltd, ha dichiarato di essere lieto di comunicare la promozione di Paolo Dellachà a CEO di Automobili Pininfarina.

Dellachà ha supervisionato il rivoluzionario programma tecnico dell’EV, dal concept fino alla consegna. La Battista è già un’auto di lusso riconosciuta a livello globale e capace di infrangere numerosi record. Boparai è certo che sotto la guida di Paolo Dellachà il team svilupperà l’immenso potenziale che ha dimostrato da quando è stata fondata l’azienda.

Il CEO di Mahindra & Mahindra ha poi ringraziato Per Svantesson per aver condotto il team di Automobili Pininfarina attraverso le sfide ambientali ed economiche che il mondo ha dovuto affrontare negli ultimi anni.

La Pininfarina Battista è un capolavoro di design e un’auto dalle prestazioni strepitose che ora ha raggiunto i proprietari in ogni parte del mondo. Questo successo testimonia il lavoro svolto da Svantesson alla guida di un brillante team.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -