BMW i5 Touring: ecco la familiare elettrica [FOTO SPIA]

Avatar photo
i5 Touring

BMW sta lavorando a pieno regime all’elettrificazione totale della nuova Serie 5. Il costruttore tedesco sta lavorando a un’alternativa elettrica al 100% ovvero la Bmw i5. Un modello che sarà disponibile sia nella carrozzeria Berlina che in quella Touring ovvero familiare. La nuova BMW i5 Touring è stata avvistata ora durante una sessione di test.

È giunto perciò il momento per la BMW Serie 5 di essere elettrificata ai massimi livelli. Il Costruttore dell’Elica ha fissato come obiettivo quello di dare vita ad una berlina 100% elettrica con cui affrontare, tra gli altri modelli, la Mercedes EQE. Un modello che è attualmente in fase di sviluppo e che sarà commercializzato in due varianti di carrozzeria: Berlina e Touring, appunto.

La nuova BMW i5 Touring (così come la variante berlina) è chiamata a svolgere un ruolo da protagonista nell’offensiva elettrica che il marchio tedesco sta portando avanti. Lotterà in una categoria dove la concorrenza è agguerrita e in cui l’offerta disponibile sta crescendo a ritmi sempre più sostenuti. Ancora una volta, la nuova i5 è stata fotografata in pieno giorno; tuttavia, l’unità presenta ora il corpo tipico della familiare. Si tratta proprio della nuova BMW i5 Touring.

i5 Touring

L’unità avvistata e protagonista di queste immagini presenta una notevole quantità di camuffamento. Ora, grazie a queste foto spia, possiamo dare un’occhiata alla parte inferiore del veicolo dove si trova la batteria e anche ai cerchi in lega.

Sotto il camuffamento che nasconde la BMW i5 Touring non ci saranno grosse sorprese

Sotto il camuffamento non dovremmo aspettarci grosse sorprese. La BMW i5 Touring presenterà un design esterno in linea con quello della nuova generazione della BMW Serie 5, anch’essa in fase di sviluppo. Disporrà inoltre di alcuni dettagli distintivi soprattutto sulla griglia e sui paraurti.

Sebbene non si ha la possibilità di sbirciare al suo interno, l’abitacolo si distinguerà per lo spazio a disposizione. Grazie all’assenza di un tunnel centrale, gli occupanti dei sedili posteriori godranno di un elevato livello di comfort. La BMW i5 Touring si distinguerà anche per la capacità di carico del bagagliaio.

i5 Touring

Trattandosi di un veicolo elettrico a batteria, tutti gli occhi saranno puntati sul sistema di propulsione. BMW strutturerà la gamma della i5 Touring puntando su quattro versioni. Ci saranno modelli a trazione posteriore con un solo motore e varianti a trazione integrale con due motori. La potenza massima raggiungerà i 580 cavalli.

Grazie a una batteria agli ioni di litio da oltre 100 kWh, la nuova BMW i5 Touring avrà un’autonomia di circa 700 chilometri secondo il ciclo WLTP. Per vedere questa nuova familiare elettrica nelle concessionarie bisognerà attendere però il 2024.

Foto, Motor.es

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: