BMW M3 Touring vs Audi RS 6 Avant: le due sw si sfidano in una drag race

Alessio Salome Autore
BMW M3 Touring vs Audi RS 6 Avant drag race

Su YouTube, Carwow ha pubblicato un video interessante dove ha messo a confronto una BMW M3 Touring e un’Audi RS 6 Avant in una drag race per scoprire quale fosse la più veloce.

Molti appassionati hanno atteso da tempo la M3 Touring, che presenta il tipico design BMW, con un cruscotto totalmente digitale orientato al guidatore e dei sedili avvolgenti in fibra di carbonio. Il noto canale YouTube britannico ha scelto stranamente la RS 6 Avant per la sfida anziché la meno potente ma più adatta RS 4 Avant.

BMW M3 Touring vs Audi RS 6 Avant drag race
BMW M3 Touring

BMW M3 Touring vs Audi RS 6 Avant: ecco la drag race tra le due station wagon

Ad ogni modo, l’Audi RS 6 Avant è dotata di un motore V8 biturbo da 4 litri che eroga 600 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima. La potenza viene inviata alle quattro ruote attraverso un cambio automatico a 8 marce e la trazione integrale quattro.

La RS 6 Avant è una vettura sportiva di lusso introdotta per la prima volta nel 2002 come versione ad alte prestazioni dell’A6. È in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 305 km/h.

La BMW M3 Touring, invece, è equipaggiata con un sei cilindri in linea biturbo da 3 litri che produce 510 CV e 650 Nm di coppia. Per compensare la differenza di potenza, la M3 Touring è 235 kg più leggera dell’Audi RS 6 Avant (1940 kg vs 2175 kg). La vettura è dotata di un cambio automatico a 8 velocità e della trazione integrale M xDrive.

Per maggiori informazioni sulla drag race è possibile cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente in fondo all’articolo.

BMW M3 Touring vs Audi RS 6 Avant drag race
Audi RS 6 Avant

La M3 Touring propone un ampio vano bagagli

Parlando un po’ della nuova BMW M3 Touring, si propone sul mercato come la variante station wagon ad alte prestazioni della Serie 3. Presenta molte similitudini con la berlina M3, come il design esterno, la tecnologia di guida e le prestazioni.

Ciò che differenzia la M3 Touring dagli altri modelli è il suo bagagliaio spazioso che la rende una scelta ideale per le famiglie e per chi cerca un’auto sportiva con maggior spazio per il carico. L’auto ha un’eccezionale dinamica di guida e combina la comodità e la praticità di una sw con la potenza e l’agilità di una sportiva.

È perfetta per i viaggi quotidiani e per le gite fuori porta grazie alle sue avanzate caratteristiche tecnologiche, come il sistema di infotainment iDrive di ultima generazione, il sistema di navigazione e le opzioni di sicurezza avanzate.

Inoltre, la BMW M3 Touring offre numerose opzioni di personalizzazione, tra cui la verniciatura, i cerchi in lega e la selleria in pelle, per soddisfare le esigenze e le preferenze individuali. La vettura promette un’esperienza di guida coinvolgente e di alta qualità, con una rigidità torsionale elevata, una dinamica di guida precisa e una stabilità a velocità elevate.

Infine, le avanzate sospensioni adattive garantiscono una guida confortevole e stabile anche in curva mentre l’impianto frenante potente e affidabile garantisce una frenata eccezionale, anche in condizioni di guida estreme.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -