BMW Serie 4 cabrio sta per ricevere un nuovo diesel

Andrea Senatore Foto Autore
BMW
BMW

Nella fase di transizione dal termico all’elettrico, per molti marchi, il diesel è la prima vittima. Ma da parte BMW, non è ancora il momento di dire addio ai suoi motori diesel. Esempio la nuova Bmw Serie 4 Cabrio: già proposta nelle versioni 420d 190 CV e 430d 286 CV, sta per ricevere una versione diesel ancora più potente. Questo è l’M440d xDrive. Questo modello riceve un potente sei cilindri in linea da 340 CV. La coppia massima è di 700 Nm. Bastano 5,0 secondi per passare da 0 a 100 km/h.

Come suggerisce il nome, la M440d xDrive ha la trazione integrale. Il motore è associato a un cambio automatico Steptronic a 8 rapporti. Di serie è presente un differenziale M Sport. Questo motore è dotato di una microibridazione a 48 volt. Abbastanza per abbassare le emissioni di qualche grammo.

A seconda dell’equipaggiamento, le emissioni di CO2 variano da 157 a 172 g/km. Questo è ovviamente il grande interesse del diesel! L’equivalente benzina M440i (con 374 CV) evolve da 177 a 192 g/km. L’M440d limiterà quindi i danni in termini di sanzioni. Il prezzo per il mercato francese non è ancora noto. Un altro cambiamento tecnico per tornare a scuola in BMW: l’X1 e l’X2 18d, con motore diesel da 150 CV, ora hanno automaticamente il cambio Steptronic a 8 rapporti.

Ti potrebbe interessare: BMW e Mercedes vogliono ridurre l’offerta per mantenere i prezzi alti

Bmw Serie 4 Cabrio
Bmw Serie 4 Cabrio

Ti potrebbe interessare: BMW: ‘Un rischio prevedere una data di scadenza per le auto a combustione’

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: