BMW smette di fornire auto alle forze dell’ordine inglesi

Andrea Senatore Foto Autore

BMW non fornirà più auto della polizia alle forze dell’ordine inglesi. La società ha confermato ad Auto Express che la sua concessionaria di Park Lane a Mayfair sarà ristrutturata, interessando anche il dipartimento che vi ha sede, che in passato era responsabile delle vendite di auto specializzate.

BMW non fornirà più auto della polizia alle forze dell’ordine inglesi

Il cambiamento arriva tra i continui problemi della catena di approvvigionamento per l’industria automobilistica, inclusa la carenza globale di semiconduttori. Di conseguenza, BMW dà la priorità alle vendite ai clienti al dettaglio e aziendali. Tuttavia, questo vale solo per il Regno Unito per ora.

Secondo l’annuncio ufficiale della rappresentanza britannica di BMW, a causa dell’elevata domanda di auto del marchio, verrà data priorità alle vendite ai clienti al dettaglio e ai clienti aziendali, e l’azienda si allontanerà gradualmente dalle attività specializzate. Il cambiamento richiederà anche il licenziamento di un piccolo numero di dipendenti presso BMW Park Lane.

La rottura dei legami con la polizia britannica arriva circa un anno dopo che le forze dell’ordine del Regno Unito sono state istruite a non utilizzare le auto di pattuglia della casa automobilistica tedesca equipaggiate con il motore N57 del marchio negli inseguimenti ad alta velocità a causa di problemi di sicurezza.

BMW
BMW: La casa automobilistica bavarese non fornirà più auto della polizia alle forze dell’ordine inglesi

L’agente Nicholas Dumphreys della polizia della Cumbria è morto nel gennaio 2020 quando la sua auto della polizia BMW si è schiantata fuori dall’autostrada M6 mentre stava rispondendo a una chiamata di emergenza. Un’inchiesta ha appreso che un guasto catastrofico al motore aveva causato un incendio nel vano motore. Ma l’auto dell’agente Dumphreys non era l’unico veicolo colpito. La casa tedesca sapeva già di un problema con il motore diesel a sei cilindri in linea N57 da 3,0 litri nel 2016. Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito nel corso dei prossimi giorni.

Ti potrebbe interessare: BMW Serie 3 Gran Limousine: svelata la nuova berlina a quattro porte con passo allungato

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: