BMW sta cambiando la griglia dei suoi nuovi modelli

Andrea Senatore Foto Autore
Il concept Neue Klasse anticipa le forme dei primi modelli di serie BMW basati sulla nuova piattaforma
BMW

BMW ha rivelato il nuovo design della griglia del radiatore, che sarà utilizzato da alcuni dei futuri modelli del marchio. Debutterà sul concept Vision Neue Klasse. Verrà presentata il 2 settembre, e sarà la prima BMW con una nuova architettura elettrica e il suo aspetto determinerà la direzione del design delle auto bavaresi.

Il concept Neue Klasse anticipa le forme dei primi modelli di serie BMW basati sulla nuova piattaforma

Il breve video pubblicato su Twitter (X) mostra le “narici”, due schermi con elementi bianchi che ricordano le lamelle di una calandra tradizionale: secondo i designer del marchio, le transizioni fluide della luce dovrebbero imitare la respirazione. In effetti, le linee spigolose ricordano il contorno della griglia anteriore dell’i Vision Dee Concept, che BMW ha presentato al CES di Las Vegas a gennaio per mostrare la tecnologia più recente. Al centro della Vision Neue Klasse c’è il logo del marchio in rilievo che sembra essere impresso nel cappuccio stesso.

Questo non è il primo teaser del concetto. All’inizio di questa settimana, la BMW ha pubblicato un’immagine sfocata di luci posteriori con elementi luminosi simili. Nell’abitacolo, invece di un display gigante nella parte superiore del pannello frontale, verrà posizionato uno schermo sottile con le informazioni più importanti.

Il management della BMW ha notato che il concept sarà vicino alle auto di serie sulla piattaforma Neue Klasse. L’azienda prevede di costruire sopra di esso sei auto elettriche, rilasciandole a due anni di distanza. La prima sarà una berlina, la seconda un crossover compatto.

BMW logo

La nuova architettura consente l’utilizzo di propulsori con una potenza fino a 1.314 cavalli e di batterie con una capacità compresa tra 75 e 150 kWh: si tratterà di batterie della generazione Gen6, che costano il 50 per cento in meno da produrre e offrono il 30 per cento in più di autonomia rispetto a batterie più vecchie di capacità simile. Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito il prossimo 2 settembre.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: