BMW X7 mostra un nuovo frontale

Andrea Senatore Foto Autore
BMW X7 2022
BMW X7

Novità importanti per BMW X7. Il SUV a 7 posti di grandi dimensioni, apparso nel 2019, passa già attraverso il restyling. Da diversi mesi i fotografi spia hanno spesso immortalato i tanti prototipi che si preparano alla seconda parte della loro carriera. Alla fine di ottobre, hanno sorpreso il prototipo di questo modello vicino al circuito del Nürburgring, nelle strutture di prova del produttore.

Anche se tecnicamente la BMW X7 può essere paragonata solo alla Mercedes GLS, in termini di dinamismo, la concorrenza è dura contro i marchi americani, in prima linea in questo segmento ultra-popolare. Le modifiche alla parte anteriore spesso controversa sono ora molto più visibili rispetto alle precedenti foto spia. A quanto pare, nonostante le critiche mosse contro di essa, la calandra appare invariata a differenza di tutti gli altri componenti.

I nuovi fari sono posizionati molto più in basso nel paraurti, non più a contatto con il cofano. BMW sembra lavorare su una configurazione del proiettore a due livelli in stile Citroën con firme luminose a filo con la base del cofano. La futura Serie 7, attesa anche per il prossimo anno, mostrerà un arco molto simile.

Al posteriore, le modifiche saranno minime sulla BMW X7 ridisegnata, anche se BMW ha voluto mimetizzare gran parte della carrozzeria. Ad eccezione delle luci diurne, questa poppa rimarrà così com’è. Tra i dettagli da cambiare, possiamo scommettere che i nuovi design dei cerchi adorneranno i suoi passaruota. Sotto il cofano, la BMW X7 rivedrà la sua gamma di motori. L’M50d, un turbodiesel da 400 CV attualmente disponibile, sarà presto ritirato dalla gamma.

Il suo posto potrebbe essere preso dalla M45e ibrida plug-in che attualmente accumula 394 CV sulla Serie 7. L’anno prossimo, la X7 sarà affiancata anche da un modello ancora più mostruoso, potenzialmente chiamato X8, che potrebbe portare un motore ibrido superiore a 700 cv.

BMW X7
BMW X7

Ti potrebbe interessare: Tesla Model 3 supera Audi A4, BMW Serie 3 E Mercedes Classe C in Germania

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: