in

BMW X8: il nuovo SUV Coupé si farà e sarà simile alla concept car XM

Il debutto nel 2023

bmw x8

La versione di serie della concept car BMW XM, svelata sul finire del mese di novembre dalla casa bavarese per anticipare il nuovo maxi SUV in arrivo entro fine 2022, non sarà l’unica novità per la gamma rialzata di casa BMW. L’azienda, infatti, starebbe lavorando anche ad un inedito BMW X8. Si tratta, di fatto, di una variante SUV Coupé dell’attuale ammiraglia della gamma SUV di BMW, ovvero l’ottimo BMW X7.

Il nuovo modello è stato confermato da alcune indiscrezioni lanciate oggi da AutoBild ma, al momento, non trova ancora conferma ufficiale da parte di BMW. L’azienda, dopo aver lanciato il nuovo BMW XM, che sarà curato direttamente dalla divisione sportiva M, potrebbe dare il via ad un nuovo progetto, ovvero il già citato BMW X8.

Tale modello potrebbe registrare un’ampia diffusione in mercati come il Nord America dove questa particolare tipologia di veicoli risulta essere davvero molto richiesta. Una conferma ufficiale in merito alla versione coupé dell’attuale X7 potrebbe arrivare già nel corso del 2022. Il debutto, però, non avverrà prima del 2023. Come detto, infatti, l’azienda tedesca punterà prima su XM, il nuovo SUV sportivo che verrà svelato nella sua versione di serie (che condivide almeno il 90% dei componenti con la concept car) nel 2022.

bmw xm

BMW X8: meno estremo di XM

Il nuovo BMW XM presenta un sistema ibrido plug-in basato sul motore V8 che, abbinato ad un’unità elettrica, garantisce una potenza massima di 750 CV. Si tratta di valori da record per la gamma BMW e che possono essere considerati “sostenibili” esclusivamente da un modello della linea BMW M.

Per questo motivo, il nuovo BMW X8 sarà un modello meno estremo di XM. La gamma dovrebbe comprendere motori benzina e diesel elettrificati. Le soluzioni proposte saranno, molto probabilmente, le stesse già presenti su X7 con diverse opzioni per la clientela che potrà scegliere il modello più in linea con le proprie esigenze.

Il nuovo BMW X8 debutterà ufficialmente sul mercato con un listino prezzi che partirà da più di 100 mila euro. Si tratterà di un modello esclusivo e riservato ad un target ben preciso di utenti. Maggiori dettagli sul progetto arriveranno di certo nelle prossime settimane. Continuate a seguirci per saperne di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.