BMW XM: il SUV ibrido e sportivo si mostra in un primo teaser

Davide Raia
BMW XM

Sul finire del mese di novembre verrà svelato ufficialmente il nuovo BMW XM. Si tratta del primo SUV della divisione M di casa BMW, un modello che non avrà una controparte nella gamma “regolare” dell’azienda bavarese. Il debutto del nuovo BMW XM avverrà sotto forma di concept car in vista poi della presentazione del modello di serie atteso per il 2022.

In queste ore, dopo i tanti rumors delle scorse settimane, BMW ha rilasciato il primo teaser del nuovo BMW XM. Il teaser in questione, che alleghiamo qui di seguito, ci mostra un dettaglio della parte frontale del nuovo progetto di BMW M. Il modello riprende il doppio rene a forma esagonale e sviluppo orizzontale già visto su Serie 7 e X7 anche se le differenze sono evidenti.

Da notare che questa soluzione del frontale del nuovo BMW XM potrebbe ispirare, da vicino, anche i nuovi progetti di casa BMW a partire proprio dalla nuova generazione di BMW Serie 7, attesa al debutto il prossimo anno, o dal prossimo restyling del SUV X7.

Il teaser non rivela ulteriori dettagli sul progetto che verrà svelato ufficialmente in pubblico a inizio dicembre in occasione dell’evento Art Basel che si svolgerà a Miami. Il nuovo progetto è pensato in modo specifico per il mercato nordamericano ma, in futuro, la sua versione di serie arriverà anche in Europa.

Ecco il teaser del nuovo BMW XM:

BMW XM

BMW XM: performance al top grazie ad un inedito sistema plug-in hybrid

Il cuore del progetto del BMW XM sarà un inedito sistema plug-in hybrid. Il nuovo SUV, infatti, dovrebbe arrivare ad erogare oltre 700 CV di potenza massima grazie alla combinazione di un motore V8 Biturbo adeguatamente supportato da uno o più unità elettriche. Anche lato performance, il nuovo BMW XM punta a diventare la nuova ammiraglia della divisione M di casa BMW.

Le prestazioni saranno superiori a quelle di X6 e X6 M Competition (modelli dotati del 4.4 V8 da 625 CV). Di conseguenza, il nuovo XM dovrebbe superare i 290 km/h di velocità massima con uno scatto 0-100 km/h inferiore ai 3.8 secondi. Anche il prezzo, come prevedibile, sarà al top della gamma BMW M. In occasione del debutto europeo, il nuovo modello dovrebbe piazzarsi intorno ai 200 mila euro. Maggiori dettagli arriveranno tra circa due settimane. Continuate a seguirci per saperne di più.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: