BMW XM: spunta nuovi dettagli dal teaser

M Magarini
BMW logo

Non ancora, ma quasi. Ormai ci siamo: il 30 novembre sarà svelata la BMW XM, tra rulli di tamburo e squilli di tromba. Perché il modello costituirà il punto di riferimento per ogni sportiva della Casa tedesca.

L’esordio terrà luogo sotto forma di concept, ciononostante l’estetica sarà pressoché invariata a quella della futura versione di serie e, soprattutto, le scelte operate dall’Elica potrebbero influenzare le manovre future.

BMW XM: spunta in lontananza

BMW XM

A ridosso della presentazione, il Costruttore ha diramato in rete l’ennesimo teaser. Qualcosa a riguardo era, infatti, già trapelato, vale a dire un breve filmato ritraente il frontale. Adesso la BMW XM si mostra in lontananza, evidenziata dalla calandra a doppio rene e dalle sottili luci LED. In un’ulteriore sequenza compare invece uno scorcio del posteriore. Nella fattispecie, emergono nitidamente le massicce proporzioni del profilo e il design dei fari elaborato.

Finora, il marchio non si è preso la briga di mostrare caratteristiche aggiuntive, rimandando l’appuntamento a martedì 30, quando tutte le curiosità degli appassionati saranno soddisfatte. A prescindere da ciò che vedremo, il look, come detto in apertura, costituirà fonte di ispirazione per il portafoglio di prodotti del domani. Ad esempio, i sottili fari LED saranno allestiti pure sulla X7 oggetto di restyling e la nuova Serie 7.

Nel teaser antecedente, l’azienda faceva riferimento a prestazioni elettrificate notevoli, lasciando presagire che a muovere il veicolo ci sarà un propulsore termico coadiuvato da batteria. Salvo sorprese, si tratterà di un’ibrida plug-in con una potenza complessiva tra i 700 e i 750 cavalli. Il risultato sarebbe frutto pure della spinta del V8 biturbo, scaricato a terra grazie alla trazione integrale xDrive.

Al top di gamma

BMW XM

La vettura costituirà il top di gamma per performance e, quasi sicuramente, pure per il costo. Dotata di uno scatto da 0 a 100 vicino ai 3 secondi e mezzo, per tener botta a esemplari di razza superiore, dovrebbe essere disponibile a un prezzo di oltre 150 mila euro.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: