Brabus 900 Rocket R: debutta la nuova supercar a tiratura limitata

Alessio Salome Autore
Saranno costruiti appena 25 esemplari
Brabus 900 Rocket R

Con 46 anni di esperienza alle spalle, Brabus si è guadagnata una reputazione globale nel settore dello sviluppo e della produzione di motori ad alte prestazioni. Questo incredibile know-how è stato naturalmente riversato nello sviluppo del motore a sei cilindri in linea biturbo da 3.8 litri, che alimenta la nuovissima Brabus 900 Rocket R “1 of 25” Limited Edition.

Il propulsore produce ben 900 CV di potenza e 1000 Nm di coppia massima. Come tutti i propulsori del tuner tedesco, l’intero gruppo propulsore utilizza lubrificanti hi-tech forniti da Motul. L’alimentazione forzata del motore montato posteriormente è fornita da due turbocompressori speciali Brabus VTG che producono una pressione di sovralimentazione massima di 1,9 bar. Le valvole di scarico Brabus con adattatori BoostXtra producono un sound di scarico davvero impressionante.

Brabus 900 Rocket R
Brabus 900 Rocket R interni

Brabus 900 Rocket R: ecco l’ultimo progetto esclusivo del tuner tedesco

L’impianto di scarico sviluppato internamente comprende due catalizzatori ad alte prestazioni e filtri antiparticolato per benzina. Il silenziatore posteriore sportivo Brabus contribuisce ulteriormente all’eccellente erogazione della potenza.

L’uso di Inconel, leggero e resistente al calore, gioca un ruolo importante nell’eccezionale rapporto peso/potenza di questa supercar. Le valvole a farfalla controllate elettronicamente nel sistema di scarico offrono ai conducenti la possibilità di regolare il suono dall’interno dell’abitacolo.

Gli ingegneri e gli specialisti di Brabus hanno condotto diverse prove su strada e ricerche sui banchi di prova per garantire l’interazione perfetta di tutti i componenti ad alte prestazioni.

Brabus 900 Rocket R

Scatta da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi

I numeri offerti dal sei cilindri biturbo rendono la speciale 900 Rocket R “1 of 25” Limited Edition tra le auto sportive più potenti al mondo. In collaborazione con la trasmissione a doppia frizione a 8 velocità, che può essere cambiata sia automaticamente che manualmente, e la trazione integrale controllato elettronicamente, la nuova supercar Brabus impiega solo 2,5 secondi per passare da 0 a 100 km/h e raggiunge i 200 km/h in soli 7,2 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 340 km/h per proteggere gli pneumatici.

In questi range di velocità, l’aerodinamica gioca un ruolo molto importante e quindi è sempre in cima alle specifiche di prestazione per i designer Brabus. La body kit Brabus Widestar della Brabus 900 Rocket R “1 of 25” Limited Edition è prodotta in carbonio leggero ma ad alta resistenza utilizzando il complesso processo pre-preg.

Brabus 900 Rocket R

Il paraurti Widestar si integra perfettamente con i parafanghi anteriori Brabus su entrambi i lati. Gli sfiati d’aria incorporati sul retro sono progettati per espellere l’aria calda dagli archi delle ruote e sono dotati di fodere in Kevlar su misura.

I parafanghi Brabus creano spazio per i nuovi cerchi Brabus Monoblock P con cinque sottili razze. Sono prodotti esclusivamente per Brabus utilizzando la più moderna tecnologia di forgiatura e lavorazione e impressionano per la loro perfetta combinazione di costruzione leggera e resistenza.

Brabus 900 Rocket R

Esternamente è rivestita in Signature Gray

Corrispondendo alla speciale finitura Signature Gray della 900 Rocket R, l’interno Brabus Masterpiece è realizzato su misura dai più pregiati pellami grigi dagli esperti tappezzieri di Brabus Manufactory. Il cielo dell’auto è realizzato in Alcantara dello stesso colore. I badge Brabus Masterpiece sui poggiatesta dei sedili anteriori confermano l’origine di alto livello di questo abitacolo.

Gli elementi in carbonio con finitura lucida aggiungono un tocco sportivo all’interno, così come le soglie sottoporta realizzate con lo stesso materiale. Sono dotati di un logo Brabus retroilluminato e cangiante. I pedali Brabus e il poggiapiedi con logo Brabus illuminato sono realizzati in alluminio anodizzato.

Brabus 900 Rocket R

Il design dell’esclusiva Brabus 900 Rocket R “1 of 25” Limited Edition rappresenta un nuovo traguardo nell’innovazione e nella tecnologia delle supercar, offrendo performance straordinarie e un design raffinato e unico nel suo genere.

Una vettura che è pronta a stupire il mondo e a sfidare i limiti dell’ingegneria e del design automobilistico. Con le sue prestazioni impressionanti, la qualità della costruzione e la cura del dettaglio, si colloca certamente tra le supercar più desiderabili e ad alte prestazioni del mondo.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: