Smart #1 Brabus 2023 sottoposta al test dell’alce

Alessio Salome Autore
Smart #1 Brabus 2023 test alce

Il canale YouTube Km77 ha testato la Smart #1 nella sua versione ad alte prestazioni Brabus nel test dell’alce. Questo veicolo completamente elettrico è basato sulla piattaforma SEA di Geely e ha due motori elettrici con una potenza di 428 CV, la trazione integrale e una batteria da 66 kWh. Il modello testato aveva, inoltre, cerchi da 19” e pneumatici Continental EcoContact 6 Q 235/45 R19 99V XL.

Sfortunatamente, la Smart #1 Brabus 2023 non è riuscita a superare la prova con successo a 77 km/h, ottenendo solo un risultato positivo a 65 km/h. Questo è il peggiore test effettuato da un’auto completamente elettrica nelle varie prove condotte fino ad ora da Km77.

Smart #1 Brabus 2023 test alce
Smart #1 Brabus 2023

Smart #1 Brabus 2023: scopriamo i risultati ottenuti nel test dell’alce

I tester hanno riscontrato problemi di slittamento delle ruote e di non corretto funzionamento dell’ESC durante le analisi. Tuttavia, la Smart #1 ha offerto comunque una guida divertente, sebbene con poco sovrasterzo.

Come di consueto, il canale YouTube spagnolo ha sottoposto il crossover full electric di Smart al test di slalom, che è stato completato in soli 22,5 secondi. Il risultato è stato molto positivo rispetto ad altri veicoli elettrici sottoposti alla stessa prova. Per maggiori dettagli, è possibile cliccare sul pulsante Play presente nell’anteprima del video alla fine dell’articolo.

Smart #1 Brabus 2023 test alce

Ricordiamo che la nuova Smart #1 è stata proposta inizialmente anche nella versione Launch Edition. La tradizione delle serie speciali Smart continua con questa special version, molto apprezzata dai fan del marchio. Questa edizione è un tributo alla community italiana degli Smartisti e un’opportunità per chi vuole unirsi alla rivoluzione del brand.

Progettata dal design center di Mercedes-Benz AG, la Smart #1 Launch Edition si caratterizza per una livrea Digital White con dettagli in Matt Gold e cerchi in lega dedicati da 19” con checkered flag.

Una fusione di stile e tecnologia enfatizza la mobilità del futuro in modo coinvolgente. La Launch Edition combina dimensioni compatte con il massimo dell’abitabilità e dei volumi interni in una formula premium, ridefinendo il concetto di terzo living.

All’interno dell’abitacolo, i sedili, la plancia, i pannelli delle portiere e il volante sono rivestiti in pelle mista bianca mentre l’aerobridge e gli inserti sulla plancia sono in un elegante Matt Gold a contrasto.

Il tetto panorama full-size con checkered flag aumenta la sensazione di spazio e libertà all’interno della vettura. Il badge Launch Edition 1 of 1000 posizionato sull’aerobridge e la scritta Launch Edition sulla modanatura esterna sottolineano l’esclusività della prima limited edition della nuova gamma di Smart.

Smart #1 Brabus 2023 test alce

Fino a 440 km di autonomia con una singola ricarica

La versione Brabus dispone di un abitacolo con volante multifunzione Brabus rivestito in Alcantara e pelle e dei sedili con poggiatesta ricoperti in microfibra, cuciture a contrasto e logo Brabus. Ulteriori caratteristiche sono i pedali sportivi e le alette parasole traslucide. L’autonomia offerta dalla versione top di gamma è di 440 km con una singola ricarica nel ciclo WLTP.

Per quanto riguarda le prestazioni, la configurazione dual motor della Smart #1 Brabus prevede una velocità massima di 180 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: