Brabus 930: la Mercedes-AMG S 63 E Performance con gli steroidi

Alessio Salome Autore
Il gruppo propulsore ibrido è stato potenziato per erogare 930 CV di potenza
Brabus 930

La nuova Brabus 930 rappresenta l’apice dell’eccellenza nel mondo del tuning automobilistico, sintetizzando in sé un mix di prestazioni di alto livello e lusso senza compromessi.

La nuova vettura, basata sulla Mercedes-AMG S 63 E Performance, è una dimostrazione magistrale di come Brabus abbia interpretato la filosofia del design Masterpiece, rendendo ogni dettaglio un tributo alla perfezione automobilistica.

Brabus 930

Brabus 930: debutta l’ultimo progetto di tuning del preparatore tedesco

Il design esterno della 930 segue la filosofia 1-Second-Wow del preparatore, dove ogni componente aerodinamico in fibra di carbonio a vista è stato studiato non solo per migliorare l’estetica sportiva ma anche per ottimizzare le prestazioni aerodinamiche.

Il frontale si distingue per lo spoiler Brabus con alettoni laterali rialzati e le prese d’aria RamAir in carbonio sempre a vista, che ottimizzano il flusso d’aria verso il motore e l’impianto frenante. Sul retro, il diffusore in carbonio incornicia perfettamente i terminali dell’impianto di scarico Brabus in carbonio/titanio.

Brabus 930

Il cuore pulsante della nuova Brabus 930 deriva dalla sintesi tra la tradizionale motorizzazione a combustione interna e l’avanzata tecnologia di trazione elettrica, che insieme erogano una potenza combinata di 930 CV e una coppia massima di 1510 Nm.

Queste cifre trasformano l’esperienza di guida, consentendo al veicolo di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi, con una velocità massima limitata elettronicamente a 290 km/h. L’impianto di scarico sportivo in acciaio inossidabile con valvole offre un sound variabile a seconda della modalità di guida selezionata, garantendo un’esperienza acustica senza pari.

Brabus 930

I cerchi in lega Monoblock ZM Platinum Edition da 22” sono stati appositamente sviluppati per la Brabus 930, enfatizzando ulteriormente il carattere unico di questa vettura. Grazie al modulo SportXtra per le sospensioni, l’altezza da terra della Mercedes-AMG S 63 E Performance può essere ridotta fino a 10 mm a seconda della modalità di guida scelta, migliorando così l’handling e l’estetica della vettura.

L’abitacolo della 930 è un mix di lusso e raffinatezza, con interni in pelle di altissima qualità caratterizzati da cuciture a diamante Seashell e dettagli specifici che rendono omaggio alla storia di Brabus.

Elementi in carbonio e componenti anodizzati in Shadow Gray arricchiscono l’ambiente con un tocco di sportività ed eleganza. I pedali in alluminio Brabus e le soglie sottoporta illuminate con il logo Brabus (che cambia colore in base all’illuminazione ambientale interna) sottolineano l’attenzione ai dettagli e il lusso che solo il preparatore tedesco sa offrire.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -