Brabus migliora l’aerodinamica di Mercedes EQS

Andrea Senatore Foto Autore

Brabus, la società di tuning di Bottrop, in Germania, ha presentato un programma di perfezionamento per la Mercedes EQS, che ha lo scopo di migliorare ulteriormente l’aerodinamica e l’efficienza della berlina elettrica. Con un valore cW di 0,20, l’EQS è già una delle auto elettriche più aerodinamiche tra quelle presenti sul mercato.

Brabus ha presentato un programma di perfezionamento della Mercedes EQS

I componenti aerodinamici, le ruote e l’abbassamento di Brabus conferiscono all’EQS un valore cW migliore del 7,2 per cento, secondo Brabus. Ciò dovrebbe aumentare in media del 7% l’autonomia a velocità comprese tra 100 e 140 km orari. Secondo il tuner, i valori sono stati determinati nella galleria del vento.

A differenza delle conversioni dei modelli con motore a combustione, che solitamente richiedono un raffreddamento maggiore per il consueto aumento di potenza, Brabus interviene solo con attenzione nella progettazione del frontale dell’EQS. Laddove sono installate prese d’aria altrimenti grandi e talvolta progettate in modo aggressivo, i cambiamenti nella berlina elettrica sono piuttosto discreti. Il paraurti anteriore è stato ulteriormente abbassato, così come le minigonne laterali e il paraurti posteriore, dove è stata integrata una specie di piccolo diffusore.

Mercedes EQS Brabus
Brabus, la società di tuning di Bottrop, in Germania, ha presentato un programma di perfezionamento per la Mercedes EQS

Un ruolo decisivo nell'”aspetto ancora più emozionante” della berlina di lusso ad azionamento elettrico di Mercedes è giocato dai cerchi in lega monoblick Brabus, proposti in vari design fino a 22 pollici. È probabile che l’effetto aerodinamico dipenda anche dal design del cerchio.

Per quest’ultimo è importante anche l’abbassamento del modulo di sospensione interno, ma l’azienda non specifica quanto sia inferiore il Brabus EQS rispetto al modello standard. Brabus non menziona i costi per la conversione nel comunicato stampa, probabilmente anche a causa delle opzioni che i clienti hanno ancora. Insomma sicuramente una novità interessante per la famosa auto della casa tedesca.

Ti potrebbe interessare: Smart #1: potrebbe essere stata avvistata la versione Brabus

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: