Bugatti Bolide: arriva in commercio la versione LEGO Technic

Avatar photo
Bugatti Bolide

La differenza tra uomini e ragazzi è il prezzo dei loro giocattoli: qualsiasi appassionato accetterà solennemente questo impegno di fedeltà al credo del pistone e del volante. Quindi il più grande produttore di giocattoli del mondo ha realizzato un modello LEGO Technic della Bugatti Bolide.

Per quanto riguarda i giocattoli, pochissimi marchi o aziende possono raggiungere il livello di complessità meccanica e brillantezza ingegneristica dei danesi di LEGO. I giocattoli in mattoncini sono disponibili in ogni forma, colore e universo immaginabile. E per la maggior parte dei semplici fanatici di pistoni, una Bugatti resterà per sempre un sogno.

Fortunatamente, gli scandinavi pratici hanno una soluzione per questo problemino: una macchinina. Ebbene, non si tratta di una macchinina qualsiasi, ma della versione in scala dell’illustre Bugatti Bolide. L’azienda francese ha lasciato tutti a bocca aperta quando ha presentato l’hypercar solo per pista, limitata a 40 unità, ciascuna con un prezzo assurdo, intorno ai 4 milioni di euro.

Bugatti Bolide Lego Technic

La Bugatti Bolide in Lego

Fedeli alla loro partnership stabilita nel 2018, il LEGO Group e Bugatti rivelano un altro episodio di meccanica da sogno per bambini e adulti. Il modello in mattoncini Bolide è alto 8 cm, lungo 31 cm e largo 13 cm ed è assemblato utilizzando 905 pezzi. Sebbene il giocattolo non sia una replica perfetta della Bolide, diverse caratteristiche sono inequivocabilmente legate all’azienda francese.

Bugatti Bolide Lego Technic

Le porte con apertura a forbici, le ruote aerodinamiche a cerchi piatti, i colori nero e giallo (la combinazione cromatica preferita di Ettore Bugatti), un abitacolo dettagliato con il volante funzionale o le decalcomanie W16.4. Questi si riferiscono ai sedici cilindri disposti nella tipica architettura a W. Inoltre, i fanali posteriori a forma di X e i quattro scarichi sono evocati nella creazione LEGO.

Il “4” in W16.4 sta per i quattro turbocompressori che danno vita al motore dell’auto reale. Il propulsore è replicato nel suo aspetto centrale nella forma LEGO: i 16 cilindri con pistoni mobili. Quanto costa una Bugatti Bolide in Lego Technic? 50 euro!

Bugatti Bolide Lego Technic

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: