Bugatti Chiron Super Sport vs Tesla Model S Plaid: chi vince la drag race?

Alessio Salome Autore
Due super vetture da oltre 1000 CV si affrontano nel quarto di miglio
Bugatti Chiron Super Sport vs Tesla Model S Plaid

Cosa succede quando si mettono a confronto una Bugatti Chiron Super Sport da 4 milioni di euro e una Tesla Model S Plaid da 135.000 euro? Matt Watson del noto canale YouTube Carwow ha deciso di scoprirlo in una serie di test che includono una gara di accelerazione, una gara di velocità in corsa e un test di frenata.

La Chiron Super Sport è alimentata da un motore W16 quad-turbo da 8 litri che eroga ben 1600 CV di potenza e 1600 Nm di coppia massima. La Model S Plaid, d’altra parte, è alimentata da tre motori elettrici che producono 1020 CV e 1420 Nm.

Bugatti Chiron Super Sport vs Tesla Model S Plaid

Bugatti Chiron Super Sport: l’hypercar sfida una Tesla Model S Plaid con Track Pack

Entrambe le auto sono state messe alla prova nel quarto di miglio. Sorprendentemente, entrambe hanno completato la distanza in 9,6 secondi, ma l’hypercar di Bugatti ha superato la Tesla di un soffio.

Nel primo test di velocità in corsa, la Tesla Model S Plaid con il Track Pack ha preso un vantaggio iniziale grazie alla sua potenza istantanea, ma la Bugatti Chiron Super Sport ha recuperato e l’ha superata a circa 290 km/h.

Bugatti Chiron Super Sport vs Tesla Model S Plaid

Nel secondo test, con la Chiron Super Sport in modalità Autobahn e in seconda marcia, il bolide francese ha nuovamente superato l’EV, questa volta a circa 209 km/h.

Nel test di frenata da 161 km/h, la Model S Plaid ha sorprendentemente superato la Bugatti, fermandosi in una distanza più breve. Un secondo test ha confermato questi risultati, sebbene la distanza tra le due auto fosse leggermente ridotta.

Bugatti Chiron Super Sport vs Tesla Model S Plaid

Grandi performance da parte di entrambe

La Bugatti Chiron Super Sport ha dimostrato di essere una vettura davvero incredibile, con prestazioni straordinarie e una velocità massima impressionante. Tuttavia, la Tesla Model S Plaid è riuscita a tenerle testa in quasi tutte le prove, a una frazione del prezzo.

Leggi anche: Bugatti Chiron Super Sport Golden Era, tutti i dettagli: esterni, interni, tecnologia, prezzi, uscita

Ciò dimostra che mentre le hypercar endotermiche come la Chiron Super Sport continuano a dominare in termini di velocità massima e prestazioni ad alta velocità, le auto elettriche come la Model S Plaid stanno rapidamente colmando il divario.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -