Bugatti: la prossima hypercar sarà assolutamente fuori di testa grazie a Rimac, cosa ci aspetta?

Avatar photo
Bugatti Chiron

Bugatti saluterà definitivamente la Chiron e il suo fantastico motore W16 quadriturbo da 8,0 litri nel 2024. Sarà senza dubbio un triste addio, ma il CEO di Bugatti e fondatore di Rimac, Mate Rimac, non potrebbe essere più entusiasta di ciò che verrà dopo. Parlando con Auto Express, Rimac ha ammesso di essere stato inizialmente sorpreso di essere stato invitato dal capo della strategia del Gruppo Volkswagen a rilevare Bugatti, ma presto si è reso conto che era la mossa giusta.

VW aveva diverse opzioni, tra cui uccidere il marchio o venderlo a qualcun altro. Ma non c’è un’opinione all’interno di VW, ci sono molte persone con opinioni diverse: il consiglio di amministrazione, la famiglia Piech, la famiglia Porsche, lo stato“. ha spiegato. “Non è stato un periodo facile, ma sapevo esattamente cosa volevo che fosse la prossima auto dopo la Chiron e abbiamo iniziato a sviluppare un motore a combustione per conto nostro: è totalmente folle quello che vedrete l’anno prossimo“.

La prossima Bugatti sarà folle, cosa sappiamo al momento

Rimac era ovviamente blanda su dettagli specifici, ma ha rivelato che il successore della Chiron sarà “riorganizzato come un ibrido. Tutto è da zero“. Le responsabilità Bugatti di Rimac pongono anche un’altra domanda che molti appassionati di hypercar si stanno chiedendo: come faranno i due marchi a evitare la cosiddetta concorrenza interna? “Sarà una tecnologia diversa“, afferma Rimac, “ma anche nell’approccio. Bugatti è incentrato sul patrimonio, l’artigianato e 100 anni di storia. Parliamo di un perfezionismo aristocratico“, ha spiegato.

Bugatti manterrà i motori a combustione con assistenza elettrica per il prossimo futuro, ha ribadito Rimac. Alla domanda su una potenziale hypercar a quattro posti, qualcosa di simile alla Koenigsegg Gemera, la risposta di Rimac è stata netta. “Questo tipo di auto presenta molte complessità e limitazioni. Mi piace molto quello che Christian [Koenigsegg, CEO dell’azienda] ha fatto con quell’auto, ma attualmente non trovo un concetto tecnico che lo accompagni che mi piacerebbe“. Rimac non escluderà completamente nulla in futuro, ma per il momento una tale hypercar non è nei piani dell’azienda.

Che dire di un SUV Rimac? “No. Diciamo che non abbiamo un piano per un’auto del genere. Era qualcosa che abbiamo subito fermato per Bugatti e andremo in una direzione leggermente diversa. Quella è una direzione che non prenderemo mai“.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: