BYD Atto 3: il C-SUV elettrico viene fornito con pneumatici Continental

Alessio Salome Autore
BYD Atto 3

BYD ha selezionato gli pneumatici Continental come fornitore ufficiale per il suo BYD Atto 3 completamente elettrico a livello globale.

Il C-SUV sarà dotato degli pneumatici EcoContact 6 Q da 18”. Questi sono stati progettati per offrire un’esperienza di guida estremamente silenziosa e a basso consumo energetico, caratteristiche molto apprezzate nei veicoli elettrici come l’Atto 3.

Continental EcoContact 6 Q
Continental EcoContact 6 Q scelto per il BYD Atto 3

BYD Atto 3: pneumatici Continental EcoContact 6 Q come primo equipaggiamento

Per il Continental EcoContact 6 Q è stata realizzata una speciale mescola di gomma che minimizza l’assorbimento di energia durante il movimento del veicolo, riducendo così l’attrito e la resistenza al rotolamento.

Gli ingegneri dell’azienda hanno inoltre perfezionato il disegno del battistrada, contribuendo a diminuire il rumore generato dal rotolamento. Oltre a brevi distanze di frenata, lo pneumatico premium offre una trazione eccezionale su superfici asciutte e bagnate e un’ottima stabilità in curva, anche a velocità elevate.

Da oltre un decennio, Continental si impegna a migliorare i suoi pneumatici per ottenere una resistenza al rotolamento sempre più ridotta, un livello di rumore di rotolamento più basso e una maggiore durata, senza sacrificare la sicurezza.

Pertanto, tutti gli pneumatici progettati dall’azienda non solo rispondono alle esigenze specifiche dei veicoli elettrici come il BYD Atto 3, ma aiutano anche a ridurre le emissioni a lungo termine dei veicoli con motori a combustione interna.

Questa strategia si è rivelata efficace poiché, nel 2022, nove dei 10 principali produttori di veicoli elettrici a livello mondiale hanno scelto Continental come fornitore di primo equipaggiamento, grazie alla sua avanzata competenza tecnologica.

BYD Atto 3

Si posiziona nel segmento C dei SUV

Ricordiamo che il BYD Atto 3 è un SUV compatto elettrico prodotto da BYD, una società cinese leader nella produzione di veicoli elettrici e tecnologie per le energie rinnovabili. Essendo un modello di terza generazione, ha beneficiato dell’esperienza e delle innovazioni tecnologiche sviluppate dall’azienda nel corso degli anni.

Uno degli aspetti più distintivi di questo C-SUV è il suo design esterno. La vettura presenta linee fluide e aerodinamiche che contribuiscono a ridurre la resistenza all’aria, migliorando così l’efficienza energetica. Inoltre, è dotato di fari a LED e di una griglia frontale chiusa che conferisce un aspetto moderno e distintivo.

Sul fronte delle prestazioni, l’Atto 3 offre un’autonomia competitiva nel mercato delle auto elettriche, grazie alla sua batteria ad alta capacità e al sistema di gestione dell’energia ottimizzato. Questo permette agli utenti di percorrere lunghe distanze con una singola carica, riducendo al contempo l’ansia da autonomia che spesso affligge i proprietari di EV.

L’abitacolo è stato progettato per offrire comfort e funzionalità. Dispone di un ampio spazio interno, con sedili ergonomici e un generoso vano di carico. Inoltre, il BYD Atto 3 è dotato di un’ampia gamma di tecnologie di assistenza alla guida e di intrattenimento, tra cui un sistema di infotainment con display touch avanzato che consente di accedere facilmente a funzioni come la navigazione, la telefonia e la riproduzione multimediale.

Infine, si tratta di un veicolo molto sicuro grazie all’impiego di materiali di alta qualità nella sua costruzione e alla presenza di numerosi sistemi di sicurezza attiva e passiva. Questi includono airbag, sistemi di frenata assistita e assistenza al mantenimento di corsia, contribuendo a rendere l’Atto 3 una scelta affidabile per chi è alla ricerca di un’auto elettrica.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -