BYD Seagull: svelata l’elettrica da meno di 11.000 euro

Andrea Senatore Foto Autore
Byd Seagull

BYD ha presentato ufficialmente la sua tanto attesa nuova auto elettrica. La BYD Seagull irrompe sulla scena con l’obiettivo di rivoluzionare il nascente mercato delle auto elettriche economiche. Costa meno di 11.000 euro e ha un’autonomia di oltre 400 chilometri.

Prime immagini ufficiali di BYD Seagull

Dopo numerosi leak e/o foto spia, sono state ufficialmente pubblicate le prime immagini e i dettagli della nuova elettrica con cui BYD vuole rivoluzionare la mobilità urbana. BYD Seagull dunque è già una realtà. Un modello che entra a far parte della famiglia Ocean di BYD. Sarà posizionato un gradino sotto il BYD Dolphin.

L’esterno non presenta grandi sorprese. Si basa sulla nuova filosofia di design di BYD. Trasuda la sua personalità. Ancora di più con il colore in cui è stato svelato. Le maniglie delle porte, perfettamente a filo con la carrozzeria, così come la calandra chiusa, sottolineano l’importanza dell’aerodinamica. Entrambi i proiettori hanno una forma molto caratteristica.

Non possiamo ignorare le luci posteriori. Hanno una disposizione orizzontale e sono collegate da una striscia di luce. Lo spoiler sul tetto e il diffusore posteriore, aggiunti alle ruote, aggiungono una certa aria sportiva all’insieme.

BYD Seagull

Per quanto riguarda l’interno, BYD Seagull si caratterizza per un’atmosfera futuristica. È un’auto digitale e connessa. Nonostante la sua carrozzeria a cinque porte, all’interno ci sono solo quattro posti. Il modello è supportato dalla piattaforma elettrica 3.0 di BYD. La gamma Seagull consisterà inizialmente in due opzioni di batterie LFP . Uno da 30 kWh e un altro da 38 kWh . Ci saranno anche due livelli di potenza. Il motore di accesso produrrà una potenza di 55 kW (75 CV) e, come alternativa più performante, ci sarà una versione da 75 kW (102 CV) . L’ autonomia del Seagull raggiungerà i 405 chilometri secondo il ciclo CLTC. La versione da 30 kWh avrà 305 km di autonomia.

Ti potrebbe interessare: BYD Atto 3: il C-SUV elettrico viene fornito con pneumatici Continental

BYD Seagull

BYD Seagull sarà messa in vendita entro la fine di quest’anno. Inizialmente sarà disponibile in Cina e non è escluso che possa successivamente raggiungere i mercati internazionali. Per quanto riguarda l’Europa al momento non ci sono notizie ufficiali al riguardo. Lo Shanghai Auto Show 2023 sarà il primo evento in cui si presenterà al pubblico.

Una delle chiavi determinanti per il successo della nuova elettrica di BYD è, senza dubbio, il prezzo. La vettura infatti sarà disponibile a partire da circa 10.700 euro. Questo ovviamente è il prezzo previsto in Cina. Se in futuro questa auto dovesse arrivare in Europa, sicuramente da noi costerebbe qualcosa in più.

Byd Seagull

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: