BYD: YangWang U8 e Fang Cheng Bao 5 arriveranno in Europa

Alessio Salome Autore
I due modelli potrebbe debuttare sotto altri brand
Yangwang U8 Premium Edition

BYD sta ampliando la propria presenza nel mercato europeo, una mossa strategica che potrebbe riscrivere le dinamiche competitive nel settore dei veicoli elettrici. La casa automobilistica cinese ha recentemente annunciato, durante un evento stampa a Shenzhen, l’intenzione di esportare due dei suoi SUV in Europa: lo YangWang U8 e il Fang Cheng Bao 5.

Lo U8 si è guadagnato ampio interesse mediatico sin dal suo lancio. Questo SUV elettrico si distingue per i suoi quattro motori elettrici, che generano complessivamente una potenza impressionante di 1200 CV. Inoltre, è dotato di un motore turbo da 2 litri che funge da range extender, alimentando una batteria da 49,05 kWh.

Fang Cheng Bao 5

BYD: il brand cinese è pronto a portare due nuovi SUV elettrici nel Vecchio Continente

Tra le caratteristiche più innovative dello YangWang U8 spiccano la sua capacità di galleggiamento e la possibilità di guadare corsi d’acqua, oltre alla capacità di effettuare virate rapide su asfalto e ghiaia.

Per quanto riguarda il Fang Cheng Bao 5, si presenta con un design squadrato che potrebbe renderlo un’alternativa interessante al Land Rover Defender e al Mercedes Classe G. Basato su un telaio a longheroni, è equipaggiato con un motore a benzina da 1.5 litri abbinato a due propulsori elettrici, che insieme erogano 680 CV di potenza totale e 760 Nm di coppia massima.

Nel corso di un’intervista con Auto News, un portavoce di BYD ha rivelato che sia YangWang che Fang Cheng Bao potrebbero subire dei rebranding per il mercato europeo. Questo fa parte di una strategia più ampia della casa automobilistica cinese per adattarsi alle esigenze e alle aspettative degli automobilisti europei. Inoltre, il costruttore asiatico ha confermato il lancio del suo brand Denza in Europa nel corso del quarto trimestre del 2024.

L’arrivo dei YangWang U8 e Fang Cheng Bao 5 nel Vecchio Continente segna un momento significativo nella transizione verso la mobilità elettrica. La combinazione di potenza, innovazione tecnologica e design distintivo, insieme alla strategia di branding adattata, potrebbe conferire a BYD un vantaggio competitivo significativo in uno dei mercati automobilistici più dinamici ed esigenti al mondo.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -