in ,

Cabrio d’epoca, un’auto da sogno per il giorno del matrimonio

auto matrimonio

auto matrimonioL’auto del matrimonio è un dettaglio importante, proprio quanto l’abito nuziale. L’arrivo della sposa in grande stile a bordo di una cabrio d’epoca, mentre gli ospiti se ne stanno assiepati sui gradini della chiesa in trepidante attesa, è innegabile, fa un certo effetto.

Le cabrio d’epoca, infatti, sono perfette per gli ingressi trionfali, con i capelli al vento e il velo svolazzante, tempo permettendo, naturalmente. E se piove, non c’è da preoccuparsi, si può sempre tirare su la capote, senza che l’auto perda il suo fascino. La pratica di noleggiare cabrio d’epoca per il giorno delle nozze è sempre più diffusa in tutta Italia, sono molte, infatti, le aziende che offrono questo servizio, mettendo a disposizione un parco auto con modelli d’epoca delle case automobilistiche più blasonate, dalla storica Bentley 4 porte, al Maggiolone, sino alla Citroen degli anni Venti.

Spesso, inoltre, le ditte di autonoleggio forniscono anche un servizio di autista professionista, che accompagna la coppia in tutti gli spostamenti di rito, e in alcuni casi, offrono anche un servizio di wedding planner. Generalmente, la tariffa di noleggio include il percorso sino a casa della sposa, la cerimonia, il giro per il servizio fotografico, e il ristorante, compresi il carburante e i pedaggi autostradali. L’auto, un giorno prima della cerimonia, viene lavata a mano e lucidata, e addobbata con fiocchi e nastri nei colori classici dell’avorio e del bianco. Quanto alla sicurezza, c’è da stare tranquilli, le auto d’epoca, infatti, venivano costruite con materiali molto più resistenti rispetto a quelli utilizzati per le vetture moderne.