Cadillac gareggerà in IMSA e Le Mans

Andrea Senatore Foto Autore
Cadillac
Cadillac

Cadillac ha confermato che sta sviluppando un prototipo di quarta generazione costruito secondo i nuovi regolamenti LMDh IMSA e Automobile Club de l’Ouest (ACO). Il prototipo Cadillac LMDh gareggerà nel campionato IMSA WeatherTech SportsCar e nel FIA WEC a partire dal 2023.

Cadillac e il costruttore Dallara stanno progettando la nuova Cadillac LMDh. Gli sforzi cooperativi delle due società hanno portato alla progettazione della Cadillac DPi-VR vincitrice del campionato. Un nuovo motore sviluppato da GM si integrerà con il sistema ibrido comune LMDh.

Il programma Cadillac collaborerà con Chip Ganassi Racing (CGR) e Action Express Racing (AXR). La Cadillac LMDh debutterà in pista per la prima volta alla Rolex 24 Ore di Daytona nel gennaio del 2023, con l’obiettivo di partecipare a Le Mans.

“Siamo entusiasti di competere ai massimi livelli del motorsport internazionale nella classe LMDh a partire dal 2023”, ha affermato Rory Harvey, Cadillac Global Vice President. “Come il motorsport, Cadillac sta compiendo la transizione verso un futuro guidato da una propulsione alternativa. La natura ibrida delle regole LMDh ci aiuterà a collegare il nostro trasferimento tecnologico al nostro futuro completamente elettrico.”

“Siamo entusiasti di portare avanti il ​​nostro successo e continuare a trasferire le nostre conoscenze e la tecnologia dalla pista ai nostri veicoli di produzione. Abbiamo avuto un grande successo con la Cadillac DPi-VR vincitrice del campionato e non vediamo l’ora di costruire su quel record in futuro con la Cadillac LMDh di prossima generazione”.

“Non vediamo l’ora che arrivi la nuova formula prototipo internazionale e l’esecuzione della Cadillac LMDh”, ha affermato Chip Ganassi. “Abbiamo avuto un ottimo rapporto in tre diverse discipline di corsa con GM e non vediamo l’ora di sviluppare la vettura con Cadillac e Dallara nel prossimo anno e mezzo”.

“La categoria IMSA LMDh sta cercando di essere molto competitiva con più produttori”, ha affermato Gary Nelson, Team Manager AXR “Abbiamo avuto molto successo gestendo la Cadillac DPi-VR come uno dei team originali dal 2017 e siamo impazienti di far parte del prossimo capitolo di Cadillac Racing.”

Cadillac
Cadillac

Ti potrebbe interessare: Le prime Cadillac con i fanali elettrici : tonneau e runabout

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: