Cadillac Opulent Velocity: confermato l’arrivo di un nuovo concept

Alessio Salome Autore
Potrebbe anticipare un futuro modello di serie della gamma V-Series
Cadillac Opulent Velocity teaser

Oggi, Cadillac ha dato un piccolo assaggio di ciò che potrebbe riservare in futuro, condividendo un’anteprima della nuova Cadillac Opulent Velocity. Si tratta di un nuovo concept creato per celebrare il passato, il presente e il futuro della casa automobilistica americana e del suo brand V-Series dedicato alle alte prestazioni.

La nuova Opulent Velocity incarna la dualità del marchio definita nel nome stesso: Opulenza + Velocità. L’obiettivo di questa concept car è quello di dimostrare l’evoluzione del rinomato senso di opulenza di Cadillac, immaginando contemporaneamente il futuro di un’esperienza di guida ad alte prestazioni.

Cadillac Opulent Velocity: pubblicato il primo teaser della nuova concept car

Bryan Nesbitt, direttore esecutivo del Global Design di Cadillac, ha detto: “Opulent Velocity è stato progettato per prefigurare un’espressione a zero emissioni di prestazioni e leadership nel lusso moderno. Condivideremo ulteriori dettagli più avanti quest’anno, quindi rimanete sintonizzati”.

Da 20 anni, la gamma Cadillac V-Series ha portato audacia nell’artigianato americano, tecnologia e prestazioni nelle strade e nelle piste. V-Series rappresenta l’espressione più pura della passione che c’è al centro del marchio americano.

Gli ultimi modelli appartenenti a questa line-up, la CT5-V e la CT5-V Blackwing svelate a gennaio, vantano un look rinnovato mantenendo al contempo la potenza, la raffinatezza e le prestazioni che gli appassionati si aspettano, sia in pista che su strada.

Cadillac celebra 20 anni di V-Series alla Mobil 1 Twelve Hours of Sebring. Il teaser arriva 20 anni dopo il lancio della V-Series alla Sebring International Raceway nel marzo 2004, con la gara e la successiva prima vittoria della CTS-V.R nella gara GT del SCCA Pro Racing World Challenge.

Le corse offrono un banco di prova per l’azienda per trasferire conoscenze e tecnologie tra auto da corsa e veicoli di produzione. Il costruttore ritorna alla 12 Ore di Sebring questo fine settimana per celebrare il 20° anniversario della V-Series, puntando a difendere la vittoria dell’anno scorso del team Whelen Cadillac n°31.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -