C’è qualche problema col software della Volkswagen Golf 8

Natale LiVecchi Autore Auto
Golf 8

Golf 8In casa Volkswagen le cose non vanno tanto bene. Dopo che il colosso dell’auto tedesco ha annunciato una temporanea interruzione della produzione presso lo stabilimento di Wolfsburg vista la poca richiesta di vetture nuove, ora sono state bloccate anche le consegne della nuova Volkswagen Golf. Il problema stavolta sarebbe legato ad un software che ha provocato più di qualche grattacapo a bordo di alcuni veicoli della nuova serie.

Il software in questione, in base a quanto riportato da Reuters, sarebbe quello legato alle chiamate di emergenza. Un dispositivo richiesto dalle nuove normative europee già a partire dal 2018. La Volkswagen ha precisato che già nei prossimi giorni deciderà le modalità di intervento sulle Golf interessate dal problema. Attualmente infatti appare incerto il totale dei veicoli coinvolti nel problema. Bisogna quindi capire se ci sarà un possibile richiamo che interesserà le Golf già consegnate ai clienti, che ovviamente necessiterebbero di un aggiornamento del software difettoso. Intanto le Golf già realizzate sono state bloccate in deposito nell’attesa che venga diffuso l’aggiornamento ancora prima di essere consegnate ai clienti.

L’ottava generazione della Golf possiede un abitacolo totalmente digitale che garantisce anche connettività permanente. Un prodotto molto sofisticato che sta fornendo più di qualche problema alla nuova vettura di casa Volkswagen. Sono noti anche i ritardi che contribuirono a spostare il lancio della vettura. Ora sembra che l’aggiornamento, capace di risolvere le problematiche del software difettoso, dovrebbe arrivare tra il 15 e il 21 di giugno. Un debutto particolarmente travagliato in un periodo chiaramente difficile e complicato per tutti. Anche per il mondo dell’auto.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: