in

Cera carnauba per auto

cera carnauba auto

cera carnauba autoIn commercio esistono diverse tipologie di cera per auto, dalla cera liquida alla cera spray, come per tutti i prodotti esistenti in commercio si possono trovare anche prodotti più o meno scadenti.

E’ indispensabile aver cura della propria auto per garantire protezione e durata nel tempo; diventa quindi fondamentale scegliere bene la cera da utilizzare, in quanto spesso in commercio possiamo trovare a prezzi contenuti cere che possono essere troppo aggressive o difficili da applicare.

Sicuramente una cera di qualità è la cera di carnauba che contiene il principio attivo ottenuto dalle foglie dell’omonima pianta e che garantisce un risultato finale ottimale, si ricava da una particolare palma che cresce nel nord del brasile e  viene impiegata in diversi settori, dalla produzione di cera per auto, al lucidante per le scarpe ed è addirittura utilizzata come lucidante alimentare.

La cera di carnauba è facilmente reperibile in commercio visto il suo particolare utilizzo in più settori, ha un costo più sostanzioso ma una resa sicuramente migliore dalle comuni cere e proprio per questo è considerata una cera di qualità. I principi attivi contenuti dalla cera carnauba, come gli acidi grassi, alcoli grassi e idrocarburi, regalano alla propria auto un aspetto ultra brillante.

La cera carnauba contiene un’altissima percentuale di carnauba rendendola sicuramente il prodotto per eccellenza, è consigliato utilizzarla sulla carrozzeria della propria auto soltanto manualmente e non attraverso l’utilizzo di lucidatrici, sicuramente sarà più faticoso applicare la cera manualmente ma se il risultato verrà ricompensato ne varrà la pena faticare.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!