Chevrolet Camaro 2025: svelata per errore? Spunta l’immagine

M Magarini
La Chevrolet potrebbe essersi lasciata sfuggire la prima immagine della nuova Camaro: arriverà nel corso del 2025?
Chevrolet Camaro 2023

Con un paio di edizioni speciali (la Collector’s Edition e la Garage 56 ZL1), la Chevrolet ha salutato la sesta generazione della Camaro. Non ha garantito l’arrivo di una nuova serie nel 2025, tuttavia non lo ha nemmeno escluso. Ora lo studio di GM Design propone un paio di nuove riproduzioni in CGI. E una di queste potrebbe anticipare le linee della futura Chevrolet Camaro. A suggerirlo è il nome dell’autore: Brian Malczewski, cioè il Lead Exterior Designer di General Motors.

La posizione ricoperta lascerebbe presagire che vi sia qualcosa sotto, o quantomeno alimentare le speranze. Perché la prospettiva di dover dire definitivamente addio atterrisce l’affezionato pubblico. Il modello rappresentato è una sportiva di proporzioni classiche, dotato di un cofano ribassato e un abitacolo arretrato il più possibile, in maniera da ottenere una distribuzione del peso 50 e 50.

Chevrolet Camaro: il Model Year 2025 avrà questo aspetto?

Chevrolet Camaro 2025

Il post pubblicato sui social evita di esporsi troppi, definendolo giusto un “incredibile bozzetto” di Brian. I fan hanno subissato di domande la pagina, nella sezione dedicata ai commenti. È forte l’interesse di sapere se la vettura illustrata sia un semplice esercizio stilistico o se bolla sul serio qualcosa in pentola. Quale sia la risposta lo scopriremo nel prosieguo. Al momento, gli amministratori tengono, infatti, le bocche cucite, il che induce a sognare. L’eventuale prosecuzione della storia della Chevrolet Camaro farebbe felici innumerevoli appassionati, che non si sono arresi a doverle dire addio.

Inoltre, lo sketch condiviso in rete richiama lo stile dello storico modello, capace di rimanere sulla cresta dell’onda con il passare degli anni, nonostante i gusti del pubblico in continua evoluzione. Un dettaglio suscita, soprattutto, le discussioni: l’assenza della griglia del radiatore. Costituirà un indizio circa la prossima transizione da veicolo endotermico a elettrico? La tesi è meno campata per aria di quanto si creda. In passato sono trapelate delle indiscrezioni suggestive a tal proposito, in linea con il nuovo corso intrapreso dal settore della mobilità.

Oltre al bando delle endotermiche in programma per il 2035 in Europa, pure gli Stati Uniti e la Cina si sono mossi in tale direzione. Abbracciare il corso green significherebbe assicurarsi un futuro o, se non altro, provarci. Il fascino della Chevrolet Camaro è su scala internazionale è risaputo, perciò toccherà ora pazientare, in attesa di scoprire se davvero ci saranno degli interessanti annunci in proposito. Fin qui i portavoce fanno orecchie da mercante, ma forse è solo questione di tempo.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: