Chevrolet Camaro: ecco il nuovo restomod Felix da 1200 CV

Alessio Salome Autore
Chevrolet Camaro Felix 1969 restomod

Sean Smith Designs ha presentato il suo ultimo lavoro di restomod: una Chevrolet Camaro del 1969 chiamata Felix.

Tutto ha avuto inizio quando il proprietario della Camaro ha contattato direttamente Sean Smith Designs per chiedere loro di creare un’auto unica. La realizzazione di Felix è stata possibile grazie anche alla collaborazione con Driven Speed Shop.

Chevrolet Camaro Felix 1969 restomod
Chevrolet Camaro Felix interni

Chevrolet Camaro: Sean Smith Designis ha presentato il suo ultimo progetto

L’aspetto esterno della vettura modificata prevede un elegante colore argento e una carrozzeria con pannelli rinnovati, tra cui un nuovo frontale con griglia in alluminio, fari nuovi e sottili alette sui bordi dello splitter. Sul retro, la Camaro presenta fanali 3D con lenti personalizzate, nuove portiere e maniglie e dettagli in Liquid Champagne e Satin Charcoal Grey.

Questa Chevrolet Camaro è equipaggiata con un nuovo telaio Fast Track di Roadster Shop, che incorpora componenti dalla Corvette C7. La dotazione include pinze freno Baer a sei pistoncini con dischi da 355 mm in tutti e quattro angoli, cerchi HRE da 18” e 19” e pneumatici Michelin Pilot Sport 4 255/35 e 325/30.

Chevrolet Camaro Felix 1969 restomod

All’interno della Chevrolet Camaro Felix, il cruscotto e i rivestimenti sono stati sostituiti con elementi completamente nuovi. La storica muscle car è dotata di sedili artigianali in pelle grigia antracite e crema. Sotto il cofano, un potente motore V8 LS7 da 7 litri di Wegner Motorsports eroga ben 1197 CV e si affianca alla trazione posteriore e a un cambio Tremec T56 a 6 marce.

Ricordiamo che la Camaro del 1969 è una delle icone tra le muscle car americane d’epoca. Venne lanciata nel 1967 come risposta alla Ford Mustang e divenne rapidamente una delle più popolari del mercato. Fu progettata con una silhouette slanciata e una linea filante che la rendevano molto più attraente rispetto ai suoi predecessori.

Chevrolet Camaro Felix 1969 restomod

Oggi è molto ricercata dai collezionisti

Sotto il cofano, offriva una vasta gamma di motorizzazioni, tra cui un potente V8 396ci da 380 CV. La trasmissione manuale a 4 velocità era disponibile come optional, ma la maggior parte delle Camaro del 1969 venne venduta con la trasmissione automatica a 3 velocità.

L’interno era confortevole e lussuoso con sedili in pelle o tessuto, aria condizionata, radio e altri comfort moderni. Il cruscotto era dotato di un tachimetro e di un contagiri mentre il volante a tre razze era molto sportivo e offriva una presa confortevole.

Chevrolet Camaro Felix 1969 restomod

Fu anche una delle prime auto sportive a offrire una versione coupé con hardtop e una versione convertibile. La versatilità della Camaro, unita alla sua potenza e al suo stile accattivante, la rese una delle vetture più desiderabili della sua epoca.

Oggi, la Chevrolet Camaro del 1969 è molto ricercata dai collezionisti e dagli appassionati di muscle car. Oltre alla sua bellezza estetica e alla sua potenza, la Camaro è stata anche un’auto molto veloce per i suoi tempi.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: