in ,

Chevrolet Corvette: diventa una “Ferrari” con un paio di adesivi

Puoi davvero indurre a pensare che stai guidando una Ferrari attaccando un paio di loghi del Cavallino Rampante su una Chevrolet Corvette?

Ferrari

Puoi davvero indurre qualcuno a pensare che stai guidando una Ferrari attaccando un paio di loghi del Cavallino Rampante su una Chevrolet Corvette di nuova generazione? Ovviamente sarebbe un “no” e spiegheremo perché. Innanzitutto, chi non conosce la differenza tra una supercar in piena regola e la nuova Corvette, che è un’auto sportiva a motore centrale, se ne frega. E quelli che lo fanno probabilmente penseranno che sei uno sprovveduto. Ad ogni modo, suona come una condizione decisamente strana.

Corvette
La Chevrolet Corvette apparsa su Reddit con i loghi Ferrari sui passaruota

Le uniche persone che conoscono la risposta a questa domanda sono i proprietari di una Chevrolet Corvette C8 che hanno applicato questi loghi Ferrari, perché nel caso te ne fossi dimenticato, l’esemplare grigio che vediamo nelle foto, che derivano da tramite un thread apparso su Reddit, non è l’unico che presenta questa “modifica”.

Una Chevrolet Corvette diventa una “Ferrari” con un paio di adesivi

Si sono visti alcuni esemplari simili già in passato, quindi maggiori possibilità di farsi strada nel world wide web. Se davvero volevano una Ferrari, allora i proprietari di queste due auto avrebbero potuto acquistarne di usate a buon mercato invece di fingere in questo modo. Poi di nuovo, quelle copie più vecchie hanno problemi di affidabilità e costi di manutenzione elevati, ma almeno i loro badge del Cavallino Rampante sono reali.

Corvette

Una Chevrolet Corvette Stingray nuova di zecca ha un prezzo consigliato di 60.900 dollari negli Stati Uniti, anche se avresti maggiori possibilità di trovare un ago in un pagliaio rispetto a un modello base presso i rivenditori autorizzati. Più realisticamente parlando, stai guardando oltre gli 80.000 dollari, prima di destinazioni, gestioni e commissioni indirizzate al concessionario, per la tua Corvette C8, che è in grado di raggiungere i 100 km/h in appena 2,9 secondi e ha una velocità massima di 312 km/h, con il suo V8 da 6,2 litri montato in posizione centrale che eroga fino a 495 cavalli di potenza.