Chevrolet Corvette E-Ray: interni completamente esposti [FOTO]

M Magarini

Lo sviluppo della nuova Chevrolet Corvette E-Ray si è spostato nel sud Europa. La versione ibrida del celebre modello è stata ritratta, ancora una volta, in pieno giorno. A differenza degli avvistamenti precedenti, abbiamo l’opportunità di dare un’occhiata al suo interno. Un interno privo di camuffamento e, quindi, completamente esposto.

La Chevrolet Corvette cederà finalmente all’elettrificazione. L’azienda continua a lavorare a pieno regime nel processo di definizione della proposta ibrida (HEV), atterrata nel Vecchio Continente diverso tempo fa per effettuare tutta una serie di prove. Ad esempio, di recente vi abbiamo mostrato la E-Ray sul circuito del Nürburgring.

Chevrolet Corvette E-Ray: abitacolo svelato

Chevrolet Corvette E-Ray foto spia

Dopo aver affrontato l’iconica pista tedesca, i tecnici hanno messo gli occhi sul territorio meridionale dell’Europa con la premessa di eseguire gli altrettanto significativi collaudi estivi. Di conseguenza, c’è stato un ulteriore avvistamento in pieno giorno. I fotografi di Motor.es hanno individuato due prototipi, uno circolante su una strada aperta al traffico e l’altro parcheggiato.

L’occasione è stata sfruttata per dare un’occhiata all’abitacolo di quello parcheggiato. Com’è possibile notare, il volante è qui collocato sul versante destro.

Tra gli elementi principali da sottolineare, abbiamo il volante sportivo multifunzione con la leva del cambio, il quadro strumenti digitale e i sedili in fibra di carbonio. Il rivestimento e le finiture in rosso contribuiscono a creare l’atmosfera di un veicolo dalla forte personalità e dall’approccio grintoso.

Se ci focalizziamo sul tunnel centrale, ci renderemo conto a primo acchito che ci sono parecchi cavi e un pulsante di sicurezza. Qualcosa di comune nei muletti in queste fase.

Chevrolet Corvette E-Ray foto spia

Per quanto riguarda la sezione meccanica, l’aspetto clou della nuova Corvette E-Ray, sarà montato un propulsore a benzina V8 LT2 da 6,2 litri. Lo supporteranno una o due unità elettriche. Non è ancora ben chiaro quale sarà la decisione della compagnia a riguardo. Il gruppo avrà peraltro una batteria agli ioni di litio ad alta tensione.

Chevrolet Corvette E-Ray foto spia

La potenza del motore a benzina verrà inviata all’asse posteriore, mentre l’energia elettrica guiderà le ruote anteriori. Pertanto, la configurazione sarà a trazione integrale e sprigionerà una potenza di circa 600 CV. Quando arriverà sul mercato? Chevrolet ha confermato pochi mesi fa il lancio commerciale nel 2023.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: