Chrysler 300 “Ultimate Performance”: debutto ufficiale il 13 settembre

Andrea Senatore Foto Autore
Chrysler 300

La Chrysler 300 si prepara al suo addio ma prima vuole stupire tutti un’ultima volta poiché la società ha confermato l’intenzione di introdurre la variante “ultimate performance” il 13 settembre. I visitatori del sito web di Chrysler sono accolti da una nuova immagine teaser che mostra che l’edizione speciale avrà ruote bicolore supportate da un sistema frenante ad alte prestazioni con pinze Brembo rosse.

Il 13 settembre sarà svelata l’edizione speciale di Chrysler 300, l’ultima della sua carriera

Anche se non c’è molto da vedere, il messaggio che accompagna il teaser è piuttosto rivelatore poiché dice che Chrysler introdurrà “una delle più potenti e lussuose” edizioni speciali della loro storia la prossima settimana. Continua dicendo che questa Chrysler 300 sarà realizzata in una “produzione limitata” che sarà disponibile la prossima primavera.

È interessante notare che il titolo dell’immagine del teaser è “Chrysler 300C del 2023” e questo suggerisce che il modello potrebbe far rivivere il moniker 300C. Resta da vedere, ma sarebbe un commiato appropriato per l’attuale berlina.

Poco altro si sa sull’auto a questo punto, ma Chrysler offriva una variante SRT con un V8 da 6,4 litri che erogava 470 CV e 637 Nm di coppia. È un po’ meno del Dodge Charger Scat Pack del 2023, che ha 485 CV e 644 Nm di coppia, ma è significativamente più dell’attuale HEMI V8 da 5,7 litri che sviluppa 363 CV e 534 Nm di coppia.

Chrysler 300
Chrysler 300: il 13 settembre debutterà l’ultima versione prima dell’addio, si tratta della Ultimate Performance

Mentre il V8 da 6,4 litri sembra un candidato naturale per l’edizione speciale, i fan sperano senza dubbio in un finale a motore Hellcat. Se la casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Stellantis seguirà quella strada, il modello sarebbe probabilmente equipaggiato con un V8 sovralimentato da 6,2 litri che produce una potenza di 717 CV e 881 Nm di coppia. Vedremo dunque nei prossimi giorni quali altre novità arriveranno a proposito di questa versione speciale di Chrysler 300 destinata a far parlare a lungo di se

Ti potrebbe interessare: Limousine per le nozze: Chrysler si inventa un modello per la Russia

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: