Citroën debutta ufficialmente in un nuovo importante mercato

Alessio Salome Autore
Citroën Indonesia

Stellantis ha nominato il Gruppo Indomobil per la gestione delle attività di Citroën in Indonesia. L’annuncio è stato fatto dai due partner oggi a Giacarta. L’accordo di partenariato designa Indomobil distributore esclusivo dello storico marchio francese in Indonesia e prevede l’introduzione di veicoli nel mercato indonesiano a partire dal 2023.

La collaborazione, firmata il 20 aprile del 2021, stabilisce che PT. Indomobil Wahana Trada – una filiale del Gruppo Indomobil – si occuperà della distribuzione e della vendita dei prodotti Citroën in Indonesia.

Citroën Indonesia
Citroën Indonesia

Citroën: Stellantis porta il brand francese nel mercato indonesiano

Andrew Nasuri – direttore del Gruppo Indomobil, Vincent Cobée – amministratore delegato di Citroën – e Carl Smiley – direttore delle operazioni per l’India e l’Asia Pacifico di Stellantis – hanno partecipato alla cerimonia che si è svolta nel centro di Giacarta per annunciare l’arrivo del costruttore francese nel paese.

Nasuri ha dichiarato di essere estremamente orgoglioso di annunciare il partenariato strategico tra Indomobil e Stellantis, che introdurrà e svilupperà Citroën in Indonesia. Attraverso l’intermediario Indomobil Wahana Trada, commercializzeranno i loro veicoli e forniranno un servizio post-vendita affidabile per rafforzare la presenza dell’azienda nel paese. Questa nomina segna una tappa importante che riflette la solidità della partnership tra Stellantis e Indomobil.

Citroën Indonesia

Fedele ai suoi tre valori chiave – umanità, benessere e audacia, Citroën si impegna per offrire ai suoi clienti un’esperienza eccezionale proponendo soluzioni intelligenti grazie all’innovazione dei suoi prodotti e alle sue tecnologie. Punto di riferimento in materia di comfort, i modelli saranno completati da servizi che offrono serenità e benessere ai loro clienti indonesiani.

Vincent Cobée ha detto di essere felice di partecipare al lancio di Citroën in Indonesia. Il marchio francese crede fermamente che la mobilità debba essere accessibile a tutti e desiderano offrire sempre più proposte, in termini di prodotti e servizi, alla popolazione indonesiana.

Cobée è certo che Citroën sarà riconosciuta in Indonesia come la marca che osa impegnarsi per il benessere dei suoi clienti, per il loro comfort e per offrire loro le migliori esperienze digitali per la loro serenità quotidiana.

Citroën Indonesia

L’Indonesia offre tante possibilità di crescita per i prossimi anni

Il mercato automobilistico indonesiano offre prospettive interessanti per i prossimi anni. Grazie a questa partnership strategica, Citroën sarà in grado di offrire veicoli noti per la loro qualità e il loro stile che daranno un nuovo impulso al mercato locale.

L’azienda potrà contare sul sostegno di Indomobil e sulla qualità della sua rete di concessionarie ufficiali e dei centri assistenza della rete. Con la sua vasta esperienza e competenza nello sviluppo dei marchi, Indomobil sarà un partner forte per sviluppare una solida strategia di crescita a lungo termine.

Citroën Indonesia

Carl Smiley ha precisato che Indomobil è un partner consolidato e importante, con una comprovata esperienza di successo con marchi automobilistici globali. Soprattutto, possiede il know-how necessario, molti anni di esperienza nell’industria automobilistica locale e una forte attenzione alla soddisfazione del cliente.

Sono queste le qualità che Stellantis cercava in un partner per aiutare nel lancio di Citroën in Indonesia, nell’ambito dell’ambiziosa strategia di crescita nella regione, definita dal piano globale Dare Forward 2030.

Stellantis, Citroën e Indomobil si impegnano a rendere la presenza di Citroën in Indonesia un grande successo. Per raggiungere quest’obiettivo, le aziende lavoreranno insieme nei prossimi anni per renderlo una realtà.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: