Corvette Z06: rivelato il nuovo prezzo di listino?

M Magarini
Corvette Z06

Nell’arco delle ultime ore una presunta fonte vicina alla compagnia ha affermato di conoscere quanto costerà la Corvette Z06. Una cifra molto accurata, pari a 86 mila e 995 dollari, se solo fosse vera… Malgrado cerchi di attribuirsi un’aria autorevole, in realtà si tratta di una mera speculazione. Justin del canale YouTube HorsePower Obsessed e i concessionari chiamati in causa non conoscono davvero il prezzo al dettaglio suggerito dell’auto sportiva a motore centrale, anche se il titolo del video pubblicato lascia credere il contrario. General Motors non ha nemmeno aggiornato la guida all’ordine della flotta online per la Corvette MY 2023, ragion per cui ti consigliamo di prendere la notizia con le pinze.

Corvette Z06 Model Year 2023: le anticipazioni sul prezzo

Corvette Z06

Alla luce di tali circostanze, non rimangono altro che stime approssimative per la variante dotata di V8 con albero motore piatto. Per risalire al valore ricavato, dobbiamo scavare nel passato della Corvette. Per la proposte del 2019, la Stingray era disponibile a $ 56.590 senza spese di trasporto mentre la Z06 è entrata in commercio a 80.900 dollari.

Corvette Z06

La differenza erano di $ 24.310 tra la Stingray e la Z06 sovralimentata, un ammontare di denaro da aggiungere al prezzo al dettaglio suggerito della Corvette Stingray del 2022. Tutto sommato, corrisponde a $ 86.505 esclusa la destinazione, una cifra particolarmente vicina alla presunta MSRP.

Ma un simile calcolo non significa alcunché perché il C8 è dotato di una trasmissione a doppia frizione, un design e un layout del propulsore di gran lunga differenti e l’inflazione non è mai ferma. Qualunque sia la quotazione base reale, pure ai potenziali clienti verranno presentati due problemi.

Corvette Z06

Da un lato, ci sono delle concessionarie Corvette che non vendono data la carenza di chip e la domanda alle stelle per la nuovissima Z06. E infine, certi rivenditori hanno già liste d’attesa pluriennale per la Corvette Z06. L’incredibile interesse riscosso avrà un impatto non indifferente sulle decisioni dei vertici societari quando la Z06 entrerà in produzione la prossima estate.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: