Cupra Formentor e Ateca: debutta la nuova Tribe Edition

Alessio Salome Autore
Cupra Formentor e Ateca Tribe Edition

Cupra ha realizzato due Tribe Edition dei suoi modelli Cupra Formentor e Cupra Ateca, create a Barcellona da Cupra Tribe. I due veicoli difendono i valori della Tribe, infondendo un design fantasioso ed energico, esclusivo e contemporaneo.

La Cupra Tribe è composta da persone che dettano il cambiamento e che condividono costumi, valori, mode, spirito e attitudine. Le Cupra Formentor e Ateca Tribe Edition riflettono la loro passione e volontà di sfidare il convenzionale.

Cupra Formentor e Ateca Tribe Edition
Cupra Formentor Tribe Edition interni

Cupra Formentor e Ateca: il brand spagnolo presenta la Tribe Edition

La nuova edizione speciale si basa sull’individualità di ogni veicolo, ma aggiungono un nuovo stile, stimolando un nuovo approccio a ciascuno con nuovi colori, scelte di cerchi in lega, esterni e dettagli di design degli interni.

La casa automobilistica spagnola ha rivelato che la Tribe Edition entrerà in produzione a partire dalla fine del 2022. Antonino Labate, Global Director of Strategy, Business Development & Operations di Cupra, ha detto che Cupra Tribe è la personificazione del marchio, evidenziando la sua determinazione a essere uno sfidante non convenzionale, uno che corre rischi e crea nuovi percorsi. Le Tribe Edition di Formentor e Ateca mostrano lo spirito del movimento, creato a Barcellona da Cupra Tribe.

Cupra Formentor e Ateca Tribe Edition

La Cupra Formentor Tribe Edition, disponibile per tutte le varianti VZ, aggiunge ancora più esclusività al primo veicolo progettato e sviluppato esclusivamente per il marchio, aggiungendo alla sua essenza di SUV ad alte prestazioni.

Che si tratti della scritta Cupra in cromo scuro o della griglia anteriore, delle parti di rivestimento, delle calotte degli specchietti retrovisori esterni e dei cerchi in lega da 19” in nero sportivo opaco, i nuovi elementi di design esterni si aggiungono al carattere già distinto.

Cupra Formentor e Ateca Tribe Edition

La grafica è stata migliorata dall’introduzione del nuovo colore esclusivo Cliff Grey, che aggiunge una nuova dimensione rispetto all’opzione Midnight Black. Ma non è solo l’esterno che è stato migliorato.

All’interno della Formentor Tribe Edition troviamo un nuovo ambiente nero con sedili speciali Dinamica e pelle Nappa e pedali Dark Alu. Questi sottolineano il senso di modernità e sportività del veicolo con una visione unica del marchio del Gruppo Volkswagen.

Cupra Formentor e Ateca Tribe Edition

Per quanto riguarda la Cupra Ateca Tribe Edition, aggiunge ancora più profondità al suo sorprendente aspetto esterno e amplifica il suo audace design interno. Le scelte cromatiche dei colori Magic Black e Dark Camouflage abbinate ai nuovi ed esclusivi cerchi in lega da 20” in nero opaco o rame (comprese le pinze freno Brembo in rame) e la scritta Cupra in cromo nero, distinguono la Tribe Edition dalle altre versioni.

All’interno i sottili cambiamenti continuano, con i sedili avvolgenti Dinamica bitono nero e grigio squalo pronti per il guidatore e il passeggero anteriore.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -