Cupra Formentor e Ateca: annunciati i prezzi della serie speciale Tribe Edition

Alessio Salome Autore
Cupra Formentor Tribe Edition

Cupra ha lanciato nelle scorse ore la Tribe Edition delle Cupra Ateca e Formentor. Si tratta di una versione speciale limitata creata a Barcellona dalla Cupra Tribe, e che rappresenta tutti i valori della Tribe, infondendo stile creativo ed energico al design, accrescendo il carattere esclusivo e contemporaneo della vettura.

Change-setter per definizione, la Cupra Tribe è costituita da persone che condividono costumi, valori, moda, spirito e anche atteggiamento, e la nuova Tribe Edition riflette appieno la loro passione e voglia di sfidare le convenzioni.

Cupra Formentor Tribe Edition
Cupra Formentor Tribe Edition interni

Cupra Formentor e Ateca: ecco la nuova versione speciale Tribe Edition

Antonino Labate, Global Direttore Strategy, Business Development & Operations di Cupra, ha detto che la Cupra Tribe è la personificazione del marchio, evidenziando la sua determinazione ad essere sfidante non convenzionale, che coglie le opportunità e crea nuovi percorsi.

Il nuovo Cupra Formentor Tribe Edition esprime esattamente lo spirito del brand movement creato a Barcellona dalla Cupra Tribe. Rispetta e rafforza il carattere individuale di ogni singola auto, conferendogli uno stile ancora più contraddistinto attraverso la scelta di nuovi dettagli di design sia esterni che interni, nuovi colori, oltre i nuovi cerchi in lega.

Cupra Formentor Tribe Edition

La Tribe Edition del Formentor nasce sulla base della versione VZ, conferisce ulteriore livello di esclusività al primo modello sviluppato per la casa automobilistica spagnola, alla cui già ricca dotazione di serie aggiunge elementi come colore carrozzeria Grigio Scogliera e Nero Midnight, griglia anteriore e modanature in colore Black Matt, lettering Cupra in colore nero, cerchi in lega Exclusive da 19” in Sport Black Matt, passaruota e calotte degli specchietti retrovisori esterni in Black Matt, pedaliera in dark Alluminium e sedili anteriori supersportivi Dinamica.

Il Cupra Formentor Tribe Edition è disponibile per tutti i powertrain della variante VZ, quindi con una gamma di propulsori che spazia dal TSI da 2 litri con potenza di 245 CV e cambio DSG (con un prezzo a partire da 49.850 euro), il TSI da 2 litri da 310 CV con trazione 4D e cambio DSG (da 54.500 euro) e l’ibrido plug-in e-HYBRID da 1.4 litri da 245 CV con cambio DSG (da 53.100 euro). La produzione della special edition è già iniziata in questi giorni.

Cupra Ateca Tribe Edition
Cupra Ateca Tribe Edition

Per quanto riguarda la Cupra Ateca Tribe Edition, aggiunge nuovi contenuti di design alla già ricca dotazione di serie dell’Ateca, dettagli che contribuiscono a conferire un look ancora più sportivo, potente ed estremo al SUV del brand spagnolo.

Disponibile con propulsore TSI da 2 litri da 300 CV, trazione 4Drive e cambio DSG, l’esclusiva versione include di serie il colore Nero Midnight per la carrozzeria, il lettering Cupra nero, i Brembo calliper, i sedili anteriori supersportivi in Dinamica e i cerchi in lega Supreme Copper da 20”.

Sono sempre di serie anche l’impianto audio BeatsAudio, la regolazione elettrica del sedile del conducente con funzione memory e il doppio fondo nel vano bagagli. Il prezzo da listino (chiavi in mano) per la nuova Cupra Ateca Tribe Edition è di 58.800 euro.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -