Cupra Leon: nuovi motori per un prezzo più accessibile

M Magarini
Cupra Leon e-HYBRID promozione

La gamma Cupra León subirà importanti miglioramenti entro la fine dell’anno. La compatta a cinque porte e la famiglia metteranno da parte la loro esclusività per aprirsi molto di più al grande pubblico. L’azienda sportiva spagnola ha deciso di ampliare la gamma con due nuove versioni che si completeranno con dotazioni più ricche.

Cupra Leon: la famiglia si allarga

Cupra Leon VZ Carbon

Cupra è il marchio spagnolo più esclusivo, dedicato all’elettrificazione più avanzata e alle versioni più sportive dei modelli Seat. Quelli della filiale catalana si sono però accorti che questo livello impedisce a molti clienti di accedere all’offerta della compatta cinque porte, rinunciando a far parte della community perché non vedono altre opzioni eccetto il Formentor o il suv ad alte prestazioni.

Tenendo conto della situazione, il marchio spagnolo ha deciso di seguire la stessa strategia intrapresa un paio di anni fa con Cupra Formentor: ampliare l’offerta con proposte più convenienti, e guadagnare così fiducia. Pertanto, sia la Cupra Leon sia la Cupra Leon Sportstourer avranno nuove opzioni entro la fine dell’anno.

Ai due modelli si aggiungeranno motori a benzina e quattro cilindri, con 1.5 litri TSI e una potenza massima di 150 CV e 2.0 litri TSI da 190 CV, il primo a trazione anteriore e il secondo disponibile con trazione integrale, anche se entrambi abbinati al cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti.

Cupra Leon VZ Carbon

Entrambe presenteranno solita estetica del brand, che combina i colori della carrozzeria con il rame brillante caratteristico dell’emblema e sui cerchi in lega da 18 pollici, sebbene questi possano essere anche in argento. Le due versioni si distingueranno dalle controparti più potenti pure per il design specifico dei paraurti anteriore e posteriore, il diffusore posteriore verniciato nello stesso colore della carrozzeria e le cornici dello scarico.

Di serie avrà un equipaggiamento completo in cui non mancheranno fari Full LED o sedili anteriori sportivi rivestiti in tessuto, mentre come optional saranno disponibili sedili rivestiti in pelle nera o Petrol Blue, lo stesso materiale e lo stesso colore disponibili per la plancia. Per ora non sono stati comunicati i prezzi.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: