Daimler: novità importante dalla Cina

Andrea Senatore Foto Autore
Daimler
Daimler

Daimler ha ufficialmente avviato le operazioni del suo nuovo “R&D Tech Center China” a Pechino. Con un investimento di 1,1 miliardi di RMB, l’azienda sta rafforzando ulteriormente la sua presenza in ricerca e sviluppo e le sue capacità tecnologiche nel più grande mercato automobilistico del mondo. Il vero centro di ricerca e sviluppo si concentra sulle principali tendenze tecnologiche, sull’innovazione su misura e sull’accelerazione significativa dello sviluppo dei prodotti locali di Daimler.

Hubertus Troska, membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG, responsabile Greater China ha dichiarato: “Quest’anno ricorre il 20° anniversario di Daimler Greater China Ltd. a Pechino. Nel corso degli anni abbiamo costantemente ampliato la nostra presenza sul mercato, anche nella ricerca e sviluppo, nella produzione locale e nell’approvvigionamento.”

“Con il Daimler R&D Tech Center China stiamo aprendo un nuovo capitolo nel nostro impegno di “Crescere in Cina, con la Cina”. Consentirà di concentrarsi ancora di più sulle esigenze dei clienti nel nostro più grande mercato e accelererà la localizzazione di nuovi modelli, compresi i veicoli elettrici. In futuro, mi aspetto che le nostre attività di ricerca e sviluppo in Cina crescano ulteriormente, favorendo l’innovazione locale e contribuendo al nostro successo globale”.

Per la prima volta in Cina, Daimler riunisce diverse discipline come ricerca, ingegneria, simulazione e test sotto lo stesso tetto. Circa 1.000 ingegneri beneficeranno di scambi intensivi e condivisione di competenze. Il nuovo “R&D Tech Center China” ha una superficie lorda di 55.000 m2 e integra un edificio per uffici e un edificio di prova con strutture di collaudo all’avanguardia, un’officina, un magazzino e parcheggi per le prove.

Al centro del campus ci sono le sue strutture di ispezione, test e convalida per hardware e software, che integrano tutte le funzioni essenziali. La vicinanza dell’ingegneria e dei test contribuirà ad accelerare notevolmente i processi.

Con il suo esclusivo concetto di container, il nuovo edificio di prova è progettato in modo proattivo per guidare la trasformazione nell’industria automobilistica. Il concetto consente futuri investimenti tecnologici e aggiornamenti di capacità.

Ti potrebbe interessare: Daimler vuole sbarazzarsi di 25 concessionarie in Europa

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: