Dal 2024, Opel offrirà una variante elettrica a batteria per ogni modello

Andrea Senatore Foto Autore
Opel
Opel

Anche il successore del modello B-SUV di successo Opel Crossland sarà elettrico a batteria. Con questo annuncio, Opel compie un altro grande passo verso il diventare un marchio completamente elettrico. Perché già dal prossimo anno ogni modello del marchio con il fulmine sarà disponibile in versione elettrica a batteria.

Opel: già dal prossimo anno ogni modello del marchio con il fulmine sarà disponibile in versione elettrica a batteria

“Con il successore di Crossland, stiamo espandendo il divertimento di guida elettrica a batteria a tutto il nostro portafoglio di modelli. In questo modo, consentiamo ai nostri clienti di avere una mobilità locale senza emissioni in ognuno dei nostri modelli, senza eccezioni”, afferma Florian Huettl, CEO di Opel.

L’ampia gamma di modelli elettrici a batteria spazia già dalla piccola e maneggevole Opel Rocks Electric a due posti a Combo-e Life e l’e-lounge su ruote Zafira-e Life alle versioni completamente elettriche delle best-seller Corsa e Mocca. Inoltre, c’è la nuova Opel Astra Electric, disponibile su ordinazione da alcuni giorni. E il prossimo anno, anche il successore del SUV compatto Grandland sarà completamente elettrico. Inoltre, il trio di veicoli commerciali Opel composto da Combo , Vivaro e Movano sta già guidando a batteria elettrica.

Il divertimento di guida locale senza emissioni è offerto anche dagli ibridi plug-in sportivi fino alle varianti di punta del nuovo sottomarchio Opel GSe: Astra GSe , Astra Sports Tourer GSe e Grandland GSe. GSe sta per “Grand Sport electric” e il nome dice tutto. Perché i modelli GSe offrono dinamica pura con una potenza di sistema fino a 221 KW/300 CV e una coppia massima estremamente elevata di 520 Newton metri come il Grandland GSe. Il telaio GSe appositamente sintonizzato con tecnologia KONI-FSD (Frequency Selective Damping) porta esattamente queste prestazioni su strada.

Quando si tratta di veicoli commerciali leggeri, Opel gioca un ruolo di primo piano anche per quanto riguarda i propulsori a celle a combustibile a idrogeno, pratici per tutti i clienti commerciali che vogliono percorrere lunghe distanze con zero emissioni locali e fare il pieno velocemente. Il Vivaro-e HYDROGEN è già in circolazione e un altro furgone a celle a combustibile più grande seguirà nel 2024.

Opel Salone di Bruxelles 2023

Al portafoglio elettrificato di Opel si aggiungeranno presto anche ibridi con un sistema a 48 volt: la nuova Opel Corsa sarà la prima. I motori da 74 kW/100 CV e 100 kW/136 CV sono dotati di un nuovo cambio automatico a doppia frizione. La nuova Corsa offrirà quindi ai clienti una scelta di motori, da quelli puramente elettrici a batteria a quelli ibridi fino ai motori a combustione altamente efficienti, che non ha rivali in questa classe. Entro la fine di quest’anno, Opel offrirà già 15 modelli elettrificati. Dal 2028 il marchio del fulmine offrirà solo veicoli elettrici in Europa.

Ti potrebbe interessare: Opel svelerà l’Astra elettrica e una sorpresa al Motor Show di Monaco 2023

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: