Dalla Ferrari alla Rolls-Royce: migliaia di auto danneggiate dall’uragano in vendita

Andrea Senatore Foto Autore
Auto di lusso danneggiate uragano

Tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre, l’uragano Ian ha colpito il sud-est degli Stati Uniti. La tempesta ha causato ingenti danni allo stato della Florida, distruggendo edifici e danneggiando le infrastrutture. La categoria delle automobili non è stata meno colpita. Infatti il vento e le inondazioni hanno distrutto decine di migliaia di auto, da quelle economiche a quelle ultra costose che costano centinaia di migliaia di dollari.

Auto di lusso danneggiato dall’uragano Ian messe in vendita sul web

Molti di questi veicoli ora possono essere trovati sul sito Copart, dove vengono scambiati modelli distrutti dall’uragano o finiti sott’acqua. Ci sono così tante auto che è stato necessario creare una sezione separata per loro. Ora ci sono circa cinquemila auto in queste condizione ma secondo quanto riporta The Drive, che, cita un rappresentante della piattaforma di trading, ci sarebbero circa 60 mila nuovi annunci in attesa di essere pubblicati.

Nella prima pagina della sezione potete vedere una Ferrari 488 Spider del 2017. Qualcuno è disposto a pagarla 86.500 dollari, nonostante la mancanza di chiavi e il certificato di distruzione rilasciato dagli assicuratori, che vieta l’immatricolazione dell’auto e la sua guida sulle strade pubbliche.

La triste lista delle auto distrutte dall’uragano comprende Ferrari Roma del 2021, Rolls-Royce Dawn, Bentley Continental GT e Bentayga, alcune delle quali sono in gran numero. C’è anche una Porsche 911 GT3 RS del 2019, una Lotus Evora GT rossa del 2020 e alcune auto d’epoca come una Ford Bronco del 1973 e una BMW Bavaria del 1974.

Auto danneggiate uragano
Il sito Copart ha messo in vendita oltre 5 mila auto danneggiate dall’uragano Ian tra cui molte super car

Spulciando nell’elenco, è possibile notare anche la presenza di una McLaren P1. Forse è la stessa supercar di cui si è parlato nelle scorse settimane. Il proprietario aveva comprato l’auto appena una settimana prima dell’uragano. La vettura è rimasta danneggiata quando il garage in cui era custodito si è allagato a causa delle forti piogge.

Ti potrebbe interessare: Ferrari SF90 Versione Speciale: nuovi test con specifiche di produzione [FOTO SPIA]

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: