Dipendenti Goodyear perdono la vita durante alcuni test al Nurburgring

Andrea Senatore Foto Autore
Il tragico incidente è avvenuto mercoledì mattina durante una prova di un nuovo prodotto
Goodyear

Due dipendenti del produttore di pneumatici Goodyear hanno perso la vita in un incidente durante i test al Nurburgring. Il tragico incidente è avvenuto mercoledì mattina durante una prova di un nuovo prodotto, momento in cui la pista è stata chiusa ai visitatori ed erano in corso i “test industriali”.

Tragico incidente al Nurburgring: morti due dipendenti di Goodyear durante alcuni test

Goodyear ha confermato che i morti lavoravano per l’azienda, ma non ha rivelato altri dettagli sulla tragedia. È stato riferito solo che è in corso un’indagine, che al momento non è di natura criminale e il produttore sta collaborando pienamente con le autorità.

Il pilota automobilistico di 39 anni Christian Frank era seduto sul sedile del passeggero dell’auto protagonista dell’incidente, mentre il nome del conducente è ancora sconosciuto, riferisce il Luxembourg Times. The Merkur, con sede a Monaco, riferisce che Porsche ha confermato che l’auto coinvolta nell’incidente è di loro produzione, ma non ha fornito altri dettagli.

Secondo informazioni non confermate, l’auto è una Porsche 911 Carrera S dell’ultima generazione del modello, prodotta dal 2011 al 2019. Testimoni affermano che l’auto si è ribaltata più volte e le persone a bordo sono state letteralmente catapultate fuori. L’incidente è avvenuto nel tratto del Tiergarten, una serie di curve a S alla fine del lungo rettilineo Döttinger Hohe.

Goodyear

A quanto pare nessun’altra auto è rimasta coinvolta nell’incidente. La polizia ha confermato l’incidente con due morti. Non è ancora chiaro se ci sia stato un errore di guida, riferisce il giornalista di SWR Michael Heussler. Gli incidenti al Nürburgring non sono rari, ma gli incidenti durante i cosiddetti “test di settore” in cui le case automobilistiche o i produttori di pneumatici e attrezzature testano nuovi prodotti sono poco frequenti. L’anno scorso ci sono stati 77 incidenti in pista che hanno ferito piloti incluso un decesso. Vedremo dunque nelle prossime ore cos’altro emergerà a proposito di questo incidente che ha purtroppo provocato la morte di due dipendenti di Goodyear al Nurburgring.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: