Dodge dimostra il suo interesse nell’Europa con un nuovo progetto

Alessio Salome Autore
La nuova iniziativa si rivolge a un pubblico nuovo e diversificato
Dodge IN//OUT Europa

Dodge sta facendo un ingresso audace nel mercato europeo. Questa mossa è stata resa possibile grazie a una strategia di comunicazione innovativa, che si manifesta attraverso un progetto video chiamato “IN//OUT”. Tale iniziativa è rivolta a un pubblico nuovo e diversificato, segnando un cambiamento significativo nella direzione del marchio di Stellantis.

Il progetto IN//OUT è un esempio lampante della direzione innovativa che la casa automobilistica ha intrapreso. Tale progetto video è un tributo alla tradizione del costruttore di muscle car, ma con un tocco europeo.

Dodge: il progetto IN//OUT è dedicato al Vecchio Continente

Si concentra sulla passione viscerale e sul senso di unicità che unisce gli appassionati e i proprietari di Dodge, evidenziando la loro appartenenza alla comunità Brotherhood of Muscle. Questa iniziativa dimostra che i valori distintivi dell’azienda possono essere ritrovati anche nel Vecchio Continente.

Ida Zetterström, una famosa dragracer svedese, è stata scelta come testimonial per questo progetto. Zetterström incarna i valori di Dodge e rappresenta perfettamente la loro trasposizione in Europa.

Durante i quattro episodi del progetto, Zetterström guida le vetture iconiche del marchio americano attraverso l’Europa, incontrando appassionati proprietari e scoprendo se sono pronti a partecipare al tributo The Last Call.

La gamma Last Call rende omaggio alle vetture Hemi

Il progetto IN//OUT segue il tributo Last Call di Dodge, che è stato esteso all’Europa a partire da marzo 2023. Tale iniziativa è stata creata per celebrare l’addio alle Charger e Challenger con motore Hemi, la cui produzione cesserà entro la fine del 2023. Questo tributo include un revival di sette auto iconiche di entrambe le linee, tutte dotate di una placca commemorativa speciale che rende ogni esemplare un vero pezzo da collezione.

Con il progetto IN//OUT e il tributo Last Call, Dodge sta dimostrando la sua intenzione di rivolgersi sempre più al pubblico europeo. Queste iniziative rappresentano un passo importante nella direzione di una comunicazione più innovativa e diversificata, pur rimanendo fedele alla tradizione del marchio.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -