Dodge: una Demon elettrica per contrastare la Tesla Model S Plaid?

Andrea Senatore Foto Autore
Dodge Demon
Dodge Demon

Ora parte del gruppo Stellantis, il marchio americano Dodge prevede di passare all’elettrico. Ma continuerà a stare sul mercato con una sportiva ad altissime prestazioni. Fondato nel 1914, il marchio Dodge ha trovato rapidamente successo negli Stati Uniti, rinomato per la robustezza delle sue vetture. Oggi il brand, che fa parte del gruppo Stellantis (fusione di PSA e FCA), gioca una nuova carta. Soprattutto dopo le sue molteplici apparizioni nel franchise Fast and Furious, con i V8 compressi portati all’estremo da Vin Diesel.

La nuova strategia del gruppo Stellantis è orientata verso l’elettrificazione di massa dei marchi. Nonostante la sua storia e la sua immagine, Dodge non farà eccezione. Secondo il Detroit Bureau, informato da fonti interne, sono in preparazione presso i locali di Auburn Hills sei auto elettriche per i marchi di Stellantis North America. Tra questi ci sarebbe un modello Dodge ad altissime prestazioni.

Secondo le indiscrezioni, questo modello sarebbe il più veloce nella storia del marchio. Dovrebbe quindi fare meglio del Challenger Demon, i cui 851 CV per 1.044 Nm gli hanno permesso di puntare a 0-100 m/h in 2,3 s e 400 m DA in 9,65 s. Un record mondiale quando è stato rilasciato nel 2017.

Essendo l’arte del dragrace particolarmente padroneggiata da Dodge, questo Demon a batteria potrebbe sfidare la nuova Tesla Model S Plaid, che batte tutti i record di accelerazione con uno 0-100 km/h in 2,1 se un 400 m DA in 9,25 s. Da notare che potrebbero emergere versioni riservate alla pista come la Chevrolet e-Copo o la Mustang Cobra Jet 1400. Vedremo dunque quali novità arriveranno da Dodge a proposito di questa futura Demon elettrica nel corso dei prossimi mesi.

Ti potrebbe interessare: Dodge Hornet: Alfa Romeo Tonale avrà un gemello in America?

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: