DS 9 2022: i prezzi della nuova ibrida E-TENSE 250

Davide Raia
DS 9 E-TENSE 250

La gamma della DS 9 si aggiorna con l’inizio del 2022. L’ammiraglia del brand francese, infatti, registra il debutto della nuova E-TENSE 250. Si tratta di una nuova variante plug-in hybrid che va ad affiancare la già disponibile E-TENSE 4×4 360. Il nuovo modello è già ordinabile anche in Italia con la possibilità di scegliere tra due differenti versioni. Vediamo i dettagli ed i prezzi della nuova DS 9 ibrida.

DS 9 E-TENSE 250: la nuova ibrida del brand francese è disponibile

La nuova versione E-TENSE 250 della DS 9 si presenta sul mercato con un powertrain ibrido costituito da un motore PureTech quattro cilindri in grado di erogare una potenza massima di 200 CV. Al motore è abbinata un’unità elettrica che offre una potenza di 110 CV. Complessivamente, il sistema è in grado di offrire una potenza massima di 250 CV.

La berlina francese, grazie alla spinta del suo sistema ibrido, può contare su di una velocità massima di 240 Km/h. Con il solo motore elettrico in funzione, invece, la velocità massima disponibile per la berlina sarà pari a 135 km/h. A completare il sistema ibrido della nuova DS 9 E-TENSE 250 troviamo un pacco batterie con capacità di 15,6 kWh.

Tale configurazione garantisce un’autonomia di 70 chilometri in modalità a zero emissioni nel ciclo urbano WLTP. Considerando, invece, il ciclo combinato WLTP, l’autonomia in modalità elettrica scende a 61 chilometri. Per una carica completa serviranno 2 ore e 23 minuti con corrente alternata e potenza massima di 7,4 kWh.

DS 9 E-TENSE 250

I prezzi

La nuova DS 9 E-TENSE 250 arriva sul mercato italiano in due varianti. I clienti potranno scegliere tra la versione PERFORMANCE LINE+, disponibile con un prezzo di 58.700 euro, e la versione RIVOLI+, acquistabile a partire da 61.700 euro. La dotazione della versione PERFORMANCE LINE+ è già molto ricca ed include rivestimenti in Alcantara e ecopelle e cerchi in lega Monaco da 19 pollici.

Con la versione RIVOLI+, invece, è possibile accedere a finiture di pregio con interni in pelle pieno fiore e varie opzioni di personalizzazione. Di serie, per tutte le versioni, ci sono le sospensioni DS ACTIVE SCAN SUSPENSION, il DS DRIVE ASSIST per la guida autonoma di livello 2 e le funzioni DS PARK PILOT e DS SAFETY. La nuova versione della DS 9 è già ordinabile nelle concessionarie italiane.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: