È stata avvistata una nuova Ferrari ibrida in fase di test

Natale LiVecchi Autore Auto
Ferrari Ibrida Foto Spia
Foto spia di una Ferrari elettrificata

Sulla base di queste immagini esclusive che vi proponiamo qui, pare che un nuovo muletto di Ferrari ibrida o comunque elettrificata sia tornato a girare in questi giorni. La vettura appare del tutto simile ad una serie di muletti adoperati dal Cavallino Rampante già a partire da inizio 2020 e che dopo un anno hanno condotto al debutto della nuova Ferrari 296 GTB ovvero la prima ibrida V6 del Cavallino Rampante.

Sul fatto che il muletto camuffato che vediamo qui sia un prototipo comunque elettrificato non ci sono dubbi vista la presenza di alcuni segnali di pericolo tipici delle vetture elettrificate. Il muletto apparso in queste immagini spia sembra disporre degli stilemi già visti sulla Ferrari 488 GTB, ma risulta evidente che sulla sezione posteriore gli scarichi sono disposti molto più in alto secondo una caratterizzazione tipica della nuova 296 GTB.

Ferrari Ibrida Foto Spia
Foto spia di una Ferrari elettrificata

Novità ibrida in casa Ferrari?

Evidentemente a Maranello o si stanno testando alcuni particolari da confermare sulla Ferrari 296 GTB o si sta lavorando su una nuova ibrida magari caratterizzata dal medesimo V6 già visto sulla sportiva citata. Si tratta infatti di un V6 da 3.0 litri turbocompresso con un inedito angolo fra le bancate di 120 gradi capace di erogare 663 cavalli di potenza. Abbinato all’elemento elettrico, che da solo eroga 167 cavalli, è in grado di erogare nel complesso 830 cavalli di potenza per un valore di coppia pari a 740 Nm.

Ferrari Ibrida Foto Spia
Foto spia di una Ferrari elettrificata

Va quindi ricordato che nel settembre del 2018 in Ferrari era stato annunciato un piano industriale da 15 vetture in cantiere per la presentazione fissata fra il 2018 e il 2022. Non è escluso quindi che questo muletto possa nascondere al di sotto delle sue forme una sportiva ancora in fase di sviluppo o forse tecnologia applicabile alla futura Ferrari Purosangue, ovvero il primo SUV del Cavallino Rampante di cui da molto tempo si hanno pochissime informazioni a disposizione. Non ci rimane che attendere, qualche novità di certo è ormai all’orizzonte.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: