Ecco come appare la nuova Skoda Superb

Andrea Senatore Foto Autore
I nuovi modelli top di gamma di Skoda hanno interni quasi identici
Nuova Skoda Superb

Mancano solo poche settimane alla premiere della nuova Skoda Superb e della nuova Skoda Kodiaq e i cechi hanno deciso di svelare parzialmente i due modelli, mostrando come saranno dall’interno. I nuovi modelli top di gamma di Skoda hanno interni quasi identici che trae ispirazione dai modelli precedenti, ma con alcune differenze fondamentali.

Nuova Skoda Superb e Kodiaq: prime immagini ufficiali degli interni dei due nuovi modelli a poche settimane dal debutto

Uno di questi è lo spostamento della leva del cambio sul piantone dello sterzo, che è abbinato alla console centrale più alta. Sopra troviamo le nuove bocchette per il climatizzatore, e sopra di esse c’è un ampio display da 13 pollici per il sistema di infotainment. Davanti al conducente troviamo un altro display da 10 pollici. In ciascuno dei controller del climatizzatore è posizionato un piccolo schermo, che Skoda chiama Smart Dial.

La funzionalità dei piccoli schermi dipende dall’equipaggiamento. Le due manopole rotanti esterne controllano la temperatura interna nonché il riscaldamento o la ventilazione dei sedili del conducente e del passeggero anteriore. Quello al centro ha diverse funzioni tra cui volume, velocità della ventola, direzione dell’aria, climatizzatore intelligente, zoom della mappa e modalità di guida. Premendo la manopola centrale l’utente può passare da una funzione all’altra, che può essere configurata tramite il menu del sistema di infotainment.

Le differenze all’interno delle due auto sono minime, con la nuova Skoda Superb che ha finte prese d’aria che corrono lungo il cruscotto, mentre la nuova Skoda Kodiaq le sostituisce con un vano portaoggetti in pelle ed elementi di finitura.

Nuova Skoda Superb

La striscia di luce ambientale a LED va sotto le bocchette di ventilazione centrali sul liftback/wagon e sopra di esse sul SUV. Entrambi hanno una porta USB-C nello specchietto retrovisore e la ricarica wireless per smartphone a 15 W, con Kodiaq che offre raffreddamento attivo per due dispositivi.

In tipico stile Skoda, c’è un’area dedicata nella porta d’ingresso per riporre un ombrello. Sono presenti fino a quattro porte USB-C con una potenza di 45 W, un raschiaghiaccio, sedili massaggianti ecologici e un rivestimento realizzato interamente in poliestere riciclato.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: