in

Ecco per voi le piste di automodellismo in Italia!

piste modellismo

piste modellismoAvete da poco acquistato il modellino della vostra auto preferita? Non vedete l’ora di farla sfrecciare e di mettervi in competizione con altre persone? La soluzione adatta a voi è quella di partecipare a uno dei tantissimi tornei che si svolgono nei miniautodromi situati in tutta l’Italia. Ogni regione ne possiede vari consentendo così di scegliere quello più vicino a casa vostra oppure quello che più si adatta alle vostre esigenze. Infatti avrete la possibilità di scegliere tra miniautodromi off-road oppure in-road. Nel primo potrete far correre i modellini dei vostri fuoristrada mentre nel secondo caso potrete sfidare macchinine da corsa su di un circuito in asfalto.

Nella maggior parte dei miniautodromi avrete la possibilità anche di partecipare a gare del campionato ufficiale italiano di modellismo. Oltre a queste gare potrete anche partecipare a gare più amatoriali, se magari siete ancora agli inizi. Ricordiamo che le gare amatoriali vanno predilette se non siete ancora professionisti. Grazie a gare amatoriali si possono imparare trucchi, tecniche di gioco e di organizzazione che potranno servire in gare ufficiali dove ci saranno in palio vari montepremi.

La lista delle piste italiane di modellismo la potete trovare a questo indirizzo. Controllate bene le piste più vicine a voi e…cosa aspettate? Iniziate a correre!

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!