in

Modellini con logo Totip

Lancia Totip

Lancia TotipTra i modellini con logo totip troviamo la F40 Ferrari totip modello del 1994 intitolata all’autodromo di Le Mans, di facile montaggio. Il modellino viene fornito con motore in linea con supporto ribassato offset, nella versione con interni modificati. Il nome con cui è conosciuto questo modellino di Ferrari F40 è 24hrs lemans 1994. Dotata di trazione posteriore, vanta un motore sidewinder, con un rapporto pignone 11 denti / corona 36 denti.

Tra i modellini con logo Totip troviamo anche la Lancia Rally prodotta da Kyosho nel 1983, nota come Lancia Totip è un modellino della Lancia Delta integrale, qui in dimensioni ridotte a 1/18. Dotata di motore 4wd a trazione integrale, esiste anche nella scala ulteriormente ridotta pari a 1/43, perla del modellismo statico nei modelli montati di automobili.
Ma esiste anche, nella sponsorizzazione Totip, una delle auto italiane più popolari di sempre, tra le più amate e ricercate dai collezionisti di tutti i tempi moderni. Si tratta della Fiat 500 Rally Totip, che esiste nella rielaborazione modellino a cura della Safari Model. La base del modellino è Bburrago e questa formidabile Fiat 500 si presenta in versione Rally, munita della sponsorizzazione Totip. La scala del modellino è 1/16: notevoli quindi le aperture di portiere e cofano anteriore e cofano motore. Curata nei minimi dettagli, il modellino Fiat 500 Totip presenta un motore dettagliato, e sedili ribaltabili e scorrevoli particolarmente curati nella meccanica di movimento. Troviamo le alette parasole e lo specchietto retrovisore. A vista il serbatoio e la ruota di scorta. La carrozzeria è in metallo con particolari in plastica, mentre i pneumatici sono in gomma.

Menzione d’onore spetta al modellino statico della Fiat Uno Totip.