Ferrari 296 GTB: ecco la versione modificata di Zacoe

Alessio Salome Autore
Il gruppo propulsore ibrido plug-in da 830 CV è rimasto originale
Ferrari 296 GTB Zacoe

La Ferrari 296 GTB, già un capolavoro di design e ingegneria proveniente direttamente dalla fabbrica di Maranello, ha ora ricevuto un trattamento estetico davvero interessante da parte di Zacoe, un tuner taiwanese noto per le sue modifiche audaci.

La versione modificata, denominata Ferrari 296 GTZ (dove GTZ sta per Gran Turismo di Zacoe), si distingue per un body kit realizzato interamente in fibra di carbonio con una finitura esposta che conferisce all’auto un aspetto simile a una corazza.

Ferrari 296 GTB Zacoe

Ferrari 296 GTB: Zacoe presenta un body kit per la supercar

Il riferimento stilistico alla classica 250 LM si intreccia con ispirazioni aerodinamiche tratte dalle moderne vetture da corsa del cavallino rampante. I parafanghi allargati presentano delle prese d’aria integrate nella parte anteriore e seguono le curve seducenti della supercar ibrida plug-in nella parte posteriore, culminando in uno spoiler più pronunciato.

Altri elementi aerodinamici includono lo splitter anteriore, le minigonne laterali e le estensioni del diffusore posteriore, tutti caratterizzati da inserti rossi che ne evidenziano le linee affilate.

Le immagini di anteprima, basate sulla 296 GTB, suggeriscono che il kit sarà compatibile anche con la 296 GTS (Gran Turismo Spider). Completano il look un nuovo set di cerchi in lega, interpretazione di Zacoe del classico design “a stella” strettamente associato al marchio di Maranello. Gli pneumatici sembrano più larghi rispetto al modello standard e sono abbinati presumibilmente a delle sospensioni ribassate.

Ferrari 296 GTB Zacoe

Zacoe, in linea con i suoi progetti precedenti, si è concentrato esclusivamente sull’estetica, lasciando intatto il gruppo propulsore ibrido plug-in originale. Questa scelta si rivela appropriata, considerando che la Ferrari 296 GTB/GTS è dotata di un V6 biturbo da 3 litri posizionato centralmente, abbinato a un powertrain elettrico, capace di erogare complessivamente 830 CV di potenza e 740 Nm di coppia massima.

Insomma, il progetto 296 GTZ di Zacoe offre una reinterpretazione audace della 296, accentuando le sue caratteristiche di supercar attraverso un design che fonde elementi storici e moderni del produttore modenese, pur mantenendo intatte le impressionanti prestazioni e la potenza del motore originale.

Ferrari 296 GTB Zacoe

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -