Ferrari cambia idea: il terzo posto è una priorità

Andrea Senatore Foto Autore
Ferrari F1
Ferrari F1

Per mesi sia Mattia Binotto che Carlos Sainz hanno insistito sul fatto che la Ferrari dovrebbe concentrarsi sull’essere il più competitiva possibile nel 2022, mettendo da parte la disputa con la McLaren per il terzo posto nel campionato costruttori. Qualcosa è però cambiato nella mentalità della squadra di Maranello, poiché il suo direttore afferma che farà di tutto per superare lo storico rivale.

“È un obiettivo che abbiamo già comunicato alla squadra. Penso che tutti siano d’accordo con questo. Sarebbe bello finire al terzo posto. Penso che sia anche importante per noi avere un obiettivo chiaro perché è un modo per lavorare sotto pressione ed essere preparati per questo.

“In Turchia siamo stati più veloci della McLaren. A Sochi erano più veloci di noi”, ricorda Carlos Sainz. Quindi credo ancora che avremo alti e bassi nel resto dell’anno. Quello che questo motore dovrebbe darci è la possibilità che sui circuiti dove siamo dietro possiamo avvicinarci un po’. E sui circuiti dove siamo avanti, potremmo essere un po’ più in alto”, ha detto il pilota della Ferrari.

Recentemente, la Ferrari ha introdotto un motore aggiornato nelle vetture di Charles Leclerc (Russia) e Carlos Sainz (Turchia), quindi il deficit di potenza degli italiani dovrebbe essere ridotto in quest’ultima parte della stagione. “È quello che stavamo cercando da quando è stato lanciato l’aggiornamento: darci quel piccolo vantaggio per cercare di complicare un po’ il combattimento. In Turchia siamo riusciti a tagliare 10 punti, che sono tanti considerando dove ci stiamo muovendo. Mancano sei gare, tutto può succedere”, conclude Sainz.

Ti potrebbe interessare: Ferrari contenta della progressione di Schumacher: “Conferma le sue qualità”

Charles Leclerc - Ferrari
Sembra che la Ferrari abbia cambiato idea e voglia lottare per il terzo posto con la McLaren nel campionato di F1 del 2021

Ti potrebbe interessare: Leclerc: la Ferrari ha ancora una strada molto lunga prima di tornare a vincere

Ti potrebbe interessare: Esteban Ocon è il primo pilota dal 1997 a finire una gara di F1 senza cambiare le gomme

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: